Quante volte avete letto in giro sul web che questo o quell'altro luogo ha ispirato Miyazaki per la creazione delle terme nel suo lungometraggio La Città Incantata?
Il punto è che il maestro dell'animazione giapponese ha mescolato nella sua testa una serie di luoghi tradizionali che permettono ai fan di immergersi nell'atmosfera del film ovunque si trovino.

Un fan che twitta col nome di raruhas è andato oltre l'immersione ricreando alcune delle scene di questo capolavoro da premio Oscar. Con il suo esercito di aiutanti che impersonano Sen, Lin e le loro colleghe dà alle foto la stessa impressione che potrebbe trasmettere l'adattamento di questo anime in un vero e proprio film.

L'argomento viene spesso sollevato sia dallo Studio Ghibli che dai fan, ma non era mai stato realizzato un film d'animazione con degli attori. Il lavoro di raruhas è stato quindi ben accolto; scorrendo le foto ci si perde a immaginare un luogo simile ai bagni di Yubaba, e i suoi personaggi meno spaventosi.
Raruhas ha realizzato anche un breve video:
 
Le foto sembrano uscire proprio dall'anime. E fra i vari personaggi femminili, c'è anche Haku.
 
ghibli-live-photos_9.jpg

 
raruhacosplayer.jpg

ghibli-live-photos_3.jpg






ghibli-live-photos_11.jpg


Raruhas ha realizzato anche altri progetti sempre legati ai film dello Studio Ghibli. Fra queste foto riconoscerete senza dubbio i personaggi principali di La ricompensa del gatto e Laputa il castello nel cielo.
 
ghibli-live-photos_royaume_des_chats-520x768.jpg
 
ghibli-live-photos_laputa-513x768.jpg

Per finire, alcuni scatti da Kiki consegne a domicilio.
 
 
 
ghibli-live-photos_kiki_2.jpg


Fonte consultata:
dozodomo