Il numero di gennaio 2017 della rivista Comp Ace (Kadokawa) ha riportato la notizia che la linea di action figures Frame Arms Girl di Kotobukiya ha ottenuto la trasposizione in una serie animata che verrà trasmessa sui canali giapponesi nel 2017. Kotobukiya ha già messo online il sito fagirl.com, dedicato all'anime, in cui si può vedere il video dell'annuncio:
 

L'annuncio originale della serie tv è stato effettuato durante l'Anime Festival Asia Singapore direttamente dallo staff di Kotobukiya.  L'anime avrà come protagonista la bella Gourai, cioè la prima delle action figures messe in vendita per la linea, e saranno anche presenti Stylet e Baselard.

 

frame-arms-girl-gorai.jpg


La linea Frame Arms Girl è composta da una serie di model kit raffiguranti delle ragazze dotate di una particolare armatura che può assumere diverse forme, come abbiamo potuto vedere in alcune dei nostri riepiloghi mensili dei preordini di Kotobukiya. Le armature delle ragazze sono ispirate alla linea di model kit Frame Arms disegnati da Takayuki Yanase (Mobile Suit Gundam 00, Muv-Luv Alternative: Total Eclipse).
 

frame-arms-girl-logo.jpg


Dopo il successo di Frame Arms, nel 2015 Humikane Shimada (character designer di Strike Witches e Girls und Panzer) ha pubblicato alcuni disegni di ragazze con delle armature ispirate alla linea di robot, e successivamente Kotobukiya ne ha acquistato i diritti per realizzare la linea di action figures.


baselard robot.jpg


Nello stesso anno, i model kit di Frame Arms avevano anche ispirato un breve OVA realizzato dallo studio A-CAT, Frame Arms: A violent struggle, uscito a maggio del 2015 e di cui potete vedere qui una preview:
 


Ora non ci resta che attendere ulteriori notizie sulla serie anime del 2017!


Fonte consultata:
Anime News Network