Netflix ci sorprende ancora! Da aprile aveva iniziato a proporre in esclusiva sul web la serie anime Magi: Adventure of Sinbad (Sinbad no Bouken), serie spinoff dal manga Magi: The Labyrinth of Magic di Shinobu Ohtaka, anche questo già adattato in due serie animate.
Oggi scopriamo, grazie alle segnalazioni di voi utenti, che è pronto anche il doppiaggio italiano. Abbiamo verificato ed in effetti ecco le prove.
 




Lo studio di doppiaggio, a quanto si evince, è la francese Lylo Media Group (QUI il sito) ma il cast è italianissimo e con nomi noti ai fan: Moneta sarà Goku nell'edizione nostrana di Dragon Ball Super, per dirne uno.
L'audio italiano non è ancora stato caricato ma da quanto sappiamo dovrebbe essere imminente, mentre è già diisponibile per la nuova serie anime di P.A Works, Kuromukuro.
 
Magi Sinbad no Bouken Anime

 

La storia di Sinbad no Bouken è ambientata circa 30 anni prima delle vicende di Labyrinth of Magic e racconta per l'appunto le avventure del giovane Sinbad nel suo cammino per diventare re. Nel video si fa anche un accenno agli archi narrativi di Baal, Valefor, Badr, Sasan ed Artemyra.

La produzione è curata dallo studio Lay-duce (Classroom Crisis), regia di Yoshikazu Miyao (Inazuma Eleven) sceneggiature di Taku Kishimoto (Haikyu!!Silver Spoon), character design di Souichirou Sako e musiche composte da Tomohiro Ōkubo. La stessa compagnia si era occupata dei cinque OVA sin qui dedicati al manga e usciti con le edizioni speciali dei suoi volumi tra il 2014 e il 2015.
Così come la serie principale di Magi, anche Sinbad no Bouken è pubblicato in Italia da parte della Star Comics.  Al momento sono di fatto inediti anche gli OVA e le due serie anime già prodotte in passato.