Tutti i fan di Gintama staranno attendendo con trepidazione l’8 gennaio, ovvero la data che segnerà il ritorno della trasposizione animata del manga di Hideaki Sorachi. Ecco per tutti voi il nuovo video promozionale dell’anime, nel quale possiamo sentire in anteprima la nuova opening Kagerō dei ЯeaL.
 


Chizuru Miyawaki torna a dirigere la nuova serie, come Shinji Takeuchi torna a lavorare al character design dell’opera. Yumi Nakamura si occuperà dei disegni. Nami Maniya e Takayoshi Fukushima saranno nuovamente i direttori artistici, con Ritsuko Utagawa che nuovamente curerà il color design. Yuuki Teramoto torna come direttore della fotografia, mentre Tomomi Suzuki è il direttore del CGI. Takeshi Seyama cura il montaggio. Audio Highs gestirà nuovamente la musica, mentre Katsuyoshi Kobayashi sarà nuovamente il supervisore del suono, con Shinji Takematsu che ricopre il ruolo di direttore del suono. Yoichi Fujita supervisionerà nuovamente l’anime. RIZE (Shion no Oh) suoneranno l’ending Silver.

La nuova serie verrà trasmessa in notturna e verrà trasmessa su TV Tokyo, TV Hokkaido, TV Aichi, TV Setouchi e TVQ Kyushu Broadcasting il 9 gennaio all’1.35; per poi venir trasmessa su TV Osaka il 10 gennaio all’1.05. Il manga viene pubblicato dal 2004 ed insieme a questa nuova stagione anime è stato annunciato che il manga sta per concludersi. In Italia l’opera è distribuita dalla Star Comics.

Fonte Consultata:
Anime News Network