E' online il trailer per Sand Whale and Me, miniserie del regista Mamoru Oshii e Production I.G in cinque brevi episodi a metà strada tra live-action e computer grafica, che partirà il 18 marzo all'interno del segmento Toonami del blocco Adult Swim di Cartoon Network.

Toonami, che manda in onda la produzione nel quadro dei festeggiamenti per i suoi 20 anni di trasmissioni, descrive la serie come la storia di una soldatessa paracadutista che in un lontano futuro si ritrova suo malgrado arenata in un immenso deserto. Con scorte limitate di cibo e acqua, la sua unica possibilità di sopravvivenza è cacciare un "Sand Wale" (un sorta di verme gigante chiamato "Balena delle Sabbie"). Se non lo farà morirà di fame...

Nello staff, oltre a Oshii alla regia, il compositore musicale Kenji Kawai (Ghost in the Shell), Atsuki Sato alla supervisione della computer grafica, Dango Takeda (Cutie Honey, Pretty Guardian Sailor Moon live-action) al design dei costumi. Hinako Saeki presta la voce alla nostra protagonista, mentre Yoshikatsu Fujiki interpreta un soldato. Ecco il trailer di seguito:
 
 


Fonti consultate:
Anime News Network,
Toonami.