Sembra proprio che nuovi mangaka si aggiungano alla lista di coloro che di recente hanno tributato al lungometraggio hollywoodiano dedicato a Ghost in the Shell dei manga appositi: stavolta si tratta di Takumi Ōyama e Nokuto Koike, le cui opere appariranno nel prossimo numero della rivista Monthly Young Magazine di Kodansha in uscita il 18 febbraio.
 


Oyama non è nuovo agli omaggi di questo genere, avendo già lanciato il manga Ghost in the Shell Arise ~Nemuranai Me no Otoko: Sleepless Eye~ basato sull'anime Ghost in the Shell Arise ad aprile 2013; l'opera si è conclusa lo scorso giugno, con il settimo ed ultimo tankobon rilasciato in Giappone ad agosto 2016.

Koike invece è autore del manga horror 6000: Rokusen di cui è in lavorazione un adattamento live action sempre hollywoodiano, oltre che a Mitsu no Shima e Hotaru-bi no Tomoru Koro ni in collaborazione con l'artista Ryukishi07.
 


Quanto invece alla pellicola di Dreamworks e Paramount, ricordiamo che l'uscita del titolo è fissata per il 31 marzo del 2017 negli Stati Uniti, mentre il 7 aprile è la data prescelta per il Giappone.
Il franchise di Ghost in the Shell ha recentemente goduto di tributi cartacei anche da parte dell'autore del manga Ghost in the Shell: Stand Alone Complex Yu Kinutani, che lo scorso mese ha disegnato una one-shot per il film, e da parte di Nobuaki Tadano, Yu Imai e Masayuki Yamamoto.

Lo scorso 13 novembre 2016 si era tenuto a Tokyo uno speciale evento di presentazione del film live-action di Ghost in the Shell, in occasione del quale era stato rivelato il full trailer e il video della sequenza d'apertura del film, che avevano scatenato l'eccitazione tra i fan sul web. E' stato diffuso da pochissimo un nuovo poster e una nuova clip:
 
Ghost in the Shell ~ motion poster


Oltre a Scarlett Johansson nel ruolo di Motoko, fanno parte del cast l Michael Pitt, (I SognatoriHannibalBoardwalk Empire - L'impero del Crimine) che interpreterà "l'Uomo che ride", uno dei principali avversari della Sezione. L'attore e regista Takeshi Kitano (Battle Royale, Hana-bi, Outrage, Outrage Beyond), interpreterà il ruolo di Daisuke Aramaki, il fondatore e Direttore della Sezione 9. Gli altri membri della Sezione sono interpretati da Chin Han (Indipendence Day 2: Rigenerazione), Danusia Samal (Tyrant), Lasarus Ratuere (Terra Nova), Yutaka Izumihara (Unbroken), e Tuwanda Manyimo (The Rover) e l'attrice Rila Fukushima, ( ArrowsTrono di SpadeTerra Formars ). Annunciata anche la partecipazione di Chris Obi nel ruolo dell'Ambasciatore Kiyoshi.

 
72729-164527.jpg


Partecipano al film anche due superstar molto note al pubblico come Juliette Binoche (Film Blue, Il Paziente Inglese, ChocolatGodzilla 2014) che interpreterà la parte del Dr. Ouelet, e l'attrice giapponese Kaori Momoi(Sukiyaki Western DjangoMemorie di Una GeishaHelter Skelter), il ruolo di quest'ultima non è ancora stato svelato.

Fonte consultata:
Anime News Network
ScreenWeek