La stagione invernale è partita, e i video promozionali proseguono; per fare un po' di ordine, raccogliamo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto arriveranno nei cinema giapponesi.
 


 
Samurai Gourmet - slice of life, cucina - drama (17 marzo 2017) - NETFLIX 
 
Full Trailer
 
La storia segue il sessantenne salaryman ormai pensionato Takashi Kasumi, che ama stare per conto proprio quando gira per ristoranti per apprezzarne la cucina e le bevande. Ora che ha a disposizione tempo libero e denaro, rifiuta l'idea di una vita di sprechi, e persegue invece l'obiettivo di godersela in maniera rustica e semplice, come di un samurai che mangia tutto il cibo che desidera.
 

 
Hirunaka no Ryuusei - scolastico, sentimentale - film (24 marzo 2017)

La versione cinematografica del manga Hirunaka no Ryuusei - Una stella cadente in pieno giorno di Mika Yamamori  uscirà il prossimo 24 marzo 2017, nel frattempo è stato rilasciato il trailer completo, con nuove immagini che troverete anche nella galleria.

Curiosità: in sottofondo udiamo la theme "Hayaku Aitai" (voglio incontrarti presto) di Dream Ami, celebre per l'interpretazione della versione nipponica di "Try Everything" di Zootropolis, in origine cantata da Shakira. L'artista è una fan del manga ed ha scritto le liriche della canzone dopo aver letto la sceneggiatura.
 
Full Trailer
Suzume è nata in campagna ma un giorno si ritrova iscritta in una scuola superiore della modernissima Tokyo! Neanche il tempo di scendere dal treno che viene presa di mira da un tipo dall’aria strana.
Quando si risveglia a casa dello zio, Suzume scopre che è stata soccorsa proprio dal tipo strampalato della stazione, in realtà un cliente abituale del locale dello zio. Ma la sorpresa più grande l’attende l’indomani, nella nuova scuola, quando Suzume rincontrerà quello strano ragazzo nelle vesti… del professor Shishio, l’insegnante responsabile della sua classe! Inizia così la nuova vita dell’ingenua Suzume, alle prese con un mondo rutilante e frenetico. 


Ricordiamo il cast essere così composto:

 
You're my Pet 2017 - commedia romantica, lavoro - drama (6 febbraio 2017)
 
Teaser Trailer


Introduzione
Sumire, rampante donna in carriera, tornando a casa una sera dal lavoro trova un ragazzo addormentato. Il giovane è accovacciato in uno scatolone, così, come fosse un cucciolo abbandonato, la protagonista lo porta a casa sua per lavarlo e accudirlo…


 
Sakurada Reset - scolastico, mistero, poteri ESP, soprannaturale - 2 film (25 marzo 2017)

Curiosità: la theme song del film "Last Call" è ad opera del gruppo dei flumpool, bravi autori anche della sigla dell'anime di Ajin.
  
Teaser Trailer
 
Nella cittadina di Sakurada quasi metà della popolazione possiede una qualche forma di potere speciale; tra questi ci sono i liceali Kei Asai e Misora Haruki. Lui ha l'abilità di ricordare perfettamente tutto ciò che sente e vede, lei invece può tornare indietro o resettarlo fino a un lasso massimo di tre giorni.
Entrambi fanno parte del "Service Club" della scuola, di cui il dipartimento amministrativo del paese fa uso per tenere sotto osservazione le persone dotate di poteri e mantenere la pace.
Attraverso l'uso combinato dei poteri di Kei e Misora, i due risolvono casi per il loro club. Un giorno Kei apprende dell'esistenza della pietra MacGuffin, all'apparenza un'insignificante pietra nera, ma che in realtà è proprio il cardine su cui si basa l'esistenza dell'intera Sakurada.
 


 
Rings  - horror - film (3 febbraio 2017 )
 
Paramount Pictures ha diffuso altri trailer estesi del film Rings, in uscita finalmente dopo essere slittato più volte:
 
Trailer ~ Extended Plane
 
Trailer ~ Watch me
 

 
Una giovane donna inizia ad essere seriamente preoccupata per il suo fidanzato quando lui abbraccia una sotto-cultura oscura, relativa a un misterioso videoclip del quale si mormora che possa uccidere chi lo visiona, a distanza di sette giorni.
La ragazza si sacrifica per salvare il suo amato, ma nel farlo fa una terribile scoperta: c'è un "film nel film", qualcosa che nessuno ha mai visto prima...


Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2, 3, 4
Jdramas
YouTube