Sword Art Online: Ordinal Scale è uscito nei cinema giapponesi questo mese in Giappone, e MANGA.TOKYO ha presenziato alla première del 30 gennaio al Shinjuku Wald 9 di Tokyo. Poco prima della proiezione i presenti hanno avuto modo di incontrare Haruka Tomatsu (seiyuu di Asuna), Yoshitsugu Matsuoka (seiyuu di Kirito) ed il regista di SAO, Tomohiko Ito.
 

Il sito ha stilato un report e pubblicato video sottotitolati in inglese dell'evento, ecco i punti salienti di questo interessantissimo incontro.
 

Cosa pensano del completamento del film.

Yoshitsugu Matsuoga

Non esagero se vi dico che Sword Art Online: Ordinal Scale è un capolavoro. Sarebbe fantastico se vi entrasse nel cuore

Haruka Tomatsu

Sword Art Online: Ordinal Scale, è una storia originale di Reki Kawahara, l'autore delle light novel di SAO. Mentre leggevo la storia e vedevo come si stesse evolvendo ero così entusiasta. Non immaginerete mai cosa accadrà. Spero che vi piaccia.
 

Sul design dell'Augma della Sony

Tomohiko Itoh

Avrete sicuramente sentito dei giochi AR che ultimamente si trovano su smartphone. Questi dispositivi permettono gli utenti di avere l'AR sui propri occhi. Il team della Sony ci ha messo tutto sé stesso. È molto sofisticato e mi fa credere che la versione FullDive sarà prima o poi creata!

Yoshitsugu Matsuoka

La realtà potrebbe davvero raggiungere il mondo di Sword Art Online!
 

Commenti Finali

Haruka Tomatsu

Una cosa davvero eccitante di questo lavoro è il fatto che un giorno noi potremmo davvero avere a nostra disposizione questa tecnologia. Ci sono così tante cose interessanti in questo film, come il mondo AR, che è molto differente dal VR che abbiamo visto in passato, e i vari rapporti umani. Credo proprio che vi divertirete!

Yoshitsugu Matsuoga

Possiamo dire senza problemi che con questo film raggiungiamo il climax di Sword Art Online! Sono passati 3 mesi da quando abbiamo concluso le registrazioni, ma ancora è impresso nelle mie orecchie. L'opera è disengnata così bene che potete vedere quanti sforzi sono stati compiuti per questo film. Ha in sé così tanta passione che gli animatori avranno pensato "Non ho bisogno di dormire, ho solo bisogno di disegnare!". Divertitevi per favore!

Tomohiko Itoh

Finalmente è arrivato il momento. Concentratevi per le prossime 2 ore, non distogliete lo sguardo fino alla fine dei titoli di coda!



Questa ultima dichiarazione del regista non può certamente sorprendere, se ricorderete questa news. Sword Art Online arriverà nei cinema italiani il 13 ed il 14 giugno, distribuito da Dynit.

Fonte Consultata:
Manga.Tokyo