Attraverso il numero di maggio della rivista Shonen Magazine di Kodansha ad inizio aprile era arrivato l'annuncio di un breve stop per  Noragami. Purtroppo le nuove notizie non sono incoraggianti, la pausa diventa a tempo indeterminato, a rivelarlo è l’edizione di giugno dello stesso mensile.

Lo stop si è reso necessario per via della malattia di Adachitoka e del necessario tempo di riabilitazione conseguente a tale non meglio specificato problema di salute. N.B Adachitoka è lo pseudonimo usato da un duo di artisti e lo staff editoriale non specifica chi dei due sia malato, al pari non è in grado di fare una previsione su quando il manga maga, fermo al capitolo 74, sarà di ritorno.

 
000 Cover Vol 18.jpg
 
 
Se vi dicessimo che esiste un servizio che, con soli cinque yen, vi mette a disposizione un dio guerriero, pronto a combattere per voi i mostruosi Ayakashi, abitanti della fenditura che divide il mondo dei vivi da quello dei morti e causa dei mali che imperversano sulla Terra, voi ci credereste? No? Male, perché Yato è davvero un 'god on delivery', ed è pronto a tutto per accontentare le richieste dei suoi nuovi fedeli!


Il manga  è in corso in Giappone dal 2010, con 18 volumi all'attivo a febbraio 2017. Ne sono state tratte due serie anime: Noragami e Noragami Aragoto, per un totale di 25 episodi più dei speciali.

Inizialmente il manga è stato pubblicato nel nostro paese dalla GP Manga, poi è stato interrotto, ed ora è riproposto  - dall'inizio - da Planet Manga.


Fonti Consultate:
Anime News Network