Nella giornata di martedì, sul sito ufficiale di Shirobako, è apparsa un'immagine con la scritta "in costruzione". Il resto del sito funziona normalmente.
 

Lo staff dell'anime ha aggiunto in un tweet di non poter annunciare ancora nulla di concreto in questa fase, ma che vorrebbe continuare con gli eventi talk show, di cui il quinto si è tenuto proprio martedì: infatti, il produttore Takayuki Nagatani ha annunciato su Twitter nuovi talk show in programma a luglio, agosto e settembre.

Nel luglio del 2015, il presidente di P.A. Works Kenji Horikawa riteneva "difficile" l'arrivo di una nuova stagione per Shirobako, soprattutto per gli impegni del regista Tsutomu Mizushima. Nel marzo del 2016, invece, Nagatani si era dichiarato leggermente più possibilista nei confronti di un eventuale sequel.
 
Aoi Miyamori, Ema Yasuhara, Midori Imai, Misa Todo e Shizuka Sakaki sono cinque normali studentesse di un club d'animazione che, dopo aver realizzato un breve anime amatoriale da proiettare nella propria scuola, si scambiano la promessa di produrre, un giorno, un vero e proprio prodotto d'animazione professionale tutte insieme. Qualche anno dopo, Miyamori è un'assistente alla produzione della Musashino Animation alle prese col suo primo incarico, Ema è diventata un'animatrice del medesimo studio, Misa è stata assunta da una ditta specializzata in CG, Midori frequenta l'università mentre cerca di scrivere una sceneggiatura e Shizuka lavora part-time mentre tenta di ottenere una parte come doppiatrice di una serie televisiva. Shirobako è la storia di queste cinque ragazze, e della Musashino Animation tutta, nel dietro le quinte del mondo dell'animazione.

I diritti di Shirobako sono stati acquistati per l'Italia da Yamato Video, che l'ha reso disponibile prima sul suo canale Youtube Yamato Animation e successivamente sul canale satellitare Man-Ga.

Fonte consultata:
Anime News Network