Era già stato detto sul sito ufficiale del nuovo film Fairy Tail : Dragon Cry di come il manga Fairy Tail  fosse entrato nel suo "ultimo arco." 
Ora è lo stesso mangaka  Hiro Mashima, il cui titolo di punta ha superato i 500 capitoli a settembre, a dirci che mancano solo 2 volumi prima di mettere definitivamente la parola fine al suo titolo piu' famoso

Lo scopriamo da una lettera postata sull'account twitter @YonkouProd. In questa lettera, l'artista ringrazia i fan  per la loro fedeltà a Fairy Tail e alla fine, Mashima rompendo un paio di centinaia di cuori conferma la fine.

Non si sa quando saranno pubblicati i prossimi due volumi, ma, facendo due rapidi conti, di solito il manga comprende 8-9 capitoli per volume, quindi alla fine mancherebbero meno di 20 capitoli

Il testo in inglese della lettera di Mashima 
 
66158a918de37069e941c18fe5dcb6051494351918_full.jpg
"Sì, "voglio scrivere una nuova storia! Fairy Tail sarà completato in circa 2 ulteriori volumi. Dopo di che, mi sentirò un po' vuoto. Ma è emozionante pensare a tutte le cose nuove che  presto inizierò. Grazie mille per il supporto!

Con queste parole il mangaka rivela anche la volontà di cimentarsi in qualcosa di nuovo. Cosa? Lo scopriremo presto!
 
Dal manga di Hiro Mashima sono state trarre due serie anime per un totale di oltre 270 episodi e un film (Fairy Tail: La sacerdotessa della fenice), oltre a un buon numero di spinoff dedicati ai personaggi secondari, alcune light novel e diversi episodi extra in OVA e OAD. Altri progetti animati, tra cui un secondo film e (forse) una serie sarebbero al momento in lavorazione secondo dichiarazioni dello stesso Mashima.

L'anime di Fairy Tail è stato trasmesso anche in Italia su Rai 4 fino alla brusca interruzione all'episodio 149 quasi al culmine della saga del cielo stellato (anime original).
Il manga originale è pubblicato nel nostro paese da Star Comics che aveva anche pubblicato la precedente opera di MashimaRaveCrunchyroll invece rende disponibile nel suo catalogo, un'edizione inglese in simulpub del manga (interamente disponibile agli abbonati).

Fonte consultata:
Comicbook