Kyoto Animation ha rivelato che è in produzione un nuovo film per Chuunibyou demo Koi ga Shitai, dal titolo Eiga Chuunibyou demo Koi ga Shitai: Take on Me, che debutterà nei cinema giapponesi dal prossimo 6 gennaio. L'annuncio del lungometraggio, che a differenza del film precedente non sarà un recap ma un vero e proprio sequel, è stato accompagnato da un teaser trailer:
 
 
Nel film, Rikka è ormai al terzo anno di liceo, ma ha ancora la "sindrome della seconda media". I test d'ingresso per l'università si stagliano all'orizzonte, e durante la pausa primaverile Rikka e Yuta sono insieme come al solito. Un giorno, la sorella maggiore di Rikka, Toka, in procinto di partire per l'Italia per lavoro, decide di voler portare la sorella con sé. Yuta comprende le ragioni di Toka, ma in questo modo dovrà separarsi da Rikka. A questo punto, Shinka e gli altri membri del gruppo suggeriscono ai due di fuggire insieme: così Rikka e Yuta intraprendono un viaggio per tutto il Giappone...
 
chuuni.jpg

La trama originale del film è opera di Torako, mentre la regia sarà ancora una volta di Tatsuya Ishihara. Il character design è di Kazumi Ikeda, mentre la sceneggiatura sarà affidata a Jukki Hanada. Per finire, Nijine tornerà a occuparsi delle musiche, e la theme song del lungometraggio sarà a opera di ZAQ.

I principali membri del cast di doppiaggio sono stati riconfermati:La serie di light novel di Torako ha già ispirato due serie televisive, trasmesse rispettivamente nel 2012 e nel 2014, intervallate da un film riassuntivo della prima stagione, sbarcato nei cinema nipponici nel 2013.

Fonte consultata:
Anime News Network