Il quindicesimo volume giapponese della trasposizione manga ad opera di Keito Koume della serie di light novel di Isuna Hasekura annuncia l'approssimarsi del finale con il volume sedicesimo. Non si tratta, comunque, di una vera sorpresa per i lettori: la storia è entrata nel suo arco narrativo conclusivo nel volume tredici.
 
Pubblicato dal 2007 sulla rivista Dengeki Maoh di Kadokawa, il manga di Spice & Wolf è edito in Italia da Planet Manga, che ne ha finora proposto i primi tredici volumi (il quattordicesimo è atteso per fine giugno): 
 
Spice and Wolf 14 Planet Manga
Lawrence, venticinquenne mercante itinerante, e Horo la Saggia, divinità-lupo protettrice del raccolto, sono in viaggio per il Nord. Tra svalutazioni monetarie e contrabbando assisteremo all'evoluzione del rapporto tra i due personaggi. Nel volume in uscita: Lesco è davvero la città speciale che sembra oppure c’è qualcosa che i nostri due protagonisti non hanno ancora capito?
 
La serie di romanzi in diciassette volumi scritta da Hasekura e illustrata da Ju Ayakura tra il 2006 e il 2011 ha ispirato anche due serie animate per la tv e due OVA tra il 2008 e il 2009, due visual novel, una raccolta di storie brevi e una nuova serie di romanzi in corso da aprile dello scorso anno.

Fonte consultata: Anime News Network.