I fan della saga lo chiedevano a gran voce fin dall'uscita della serie nel 2014, e l'annuncio tanto atteso è finalmente arrivato: Dynit ha appena annunciato, sulla sua pagina Facebook, che Fate/Stay Night: Unlimited Blade Works riceverà un doppiaggio in italiano. Ricordiamo che la serie era stata trasmessa in simulcast sulla piattaforma VVVVID tra il 2014 e il 2015.
Oltre a Fate, l'editore emiliano conferma i doppiaggi di The Dragon Dentist e Drifters, annunciati rispettivamente nelle edizioni del Cartoomics e del Comicon di quest'anno.
 
 
Shirou Emiya è un normale studente che viene improvvisamente trascinato in una guerra per ottenere il Santo Graal, un oggetto capace di esaudire qualunque desiderio. Tutti i partecipanti devono usare spiriti eroici chiamati Servant per combattere tra di loro, tuttavia, dato che Shirou è un novizio e privo delle abilità magiche necessarie, deve unirsi a Rin Tohsaka per sopravvivere alle battaglie. Questa è solo una soluzione temporanea, dato che Archer, il Servant di Rin, detesta Shirou per qualche sconosciuta ragione.

Fonte consultata:
Pagina Facebook Dynit