Una ragazza "facile" e un otaku disadattato. Troppo bello per essere vero?
 
3D Kanojo Real Girl - scolastico, otaku, bullismo - film (2018)

Hayato Sano e Ayami Nakajo sono i protagonisti del film che adatta il manga di Mao Nanami, in uscita nel 2018:
 
Tsutsui Hikari è un otaku che cerca in tutti i modi di evitare la vita sociale. Hikari ha un solo amico a scuola, che è un "disadattato" sociale come lui, e viene continuamente deriso dalla maggior parte dei suoi compagni di classe perché "inquietante" e "strano". Un giorno, si ritrova a dover pulire la piscina della scuola con Igarashi Iroha, che sembra essere tutto quello che Tsutsui, odia nelle ragazze reali. Salta scuola, ha un modo schietto di porsi, non ha amicizie di sesso femminile e sembra essere una ragazza facile. Tuttavia, lei si dimostra molto amichevole con Hikari, e addirittura lo difende dalle persone che si prendono gioco di lui. A causa della sua mancanza di fiducia verso gli altri però, Hikari finisce per dire delle cose piuttosto dure ad Iroha, ma lei non lo respinge come gli altri. Sembra quasi che Iroha potrebbe diventare la sua prima ragazza in 3D reale. Sarà in grado, Hikari, di gestire la cosa?


 
Futari Monologue - scolastico, amicizia al femminile - drama (28 luglio 2017)


futari-monologue-drama-screen2.jpg

Arriverà una serie TV in streaming per l'amicizia tutta al femminile di Futari Monologue, dal manga di Yu Tsunamino. La serie debutterà sul canale AbemaGOLD Channel di Abema TV il prossimo ottobre, benché il primo episodio verrà trasmesso in streaming già il 28 luglio. 
Haruka Fukuhara (Cure Custard in Kirakira ☆ Precure a la Mode) sarà Hinata Omimura, Miki Yanagi invece interpreterà Mikage Mikuriya, per la regia e sceneggiatura di Kenji Kurata.

Qui il trailer: Futari Monologue
 
Hinata è una liceale introversa, mentre Mikage è una "gal" che a scuola si siede nel posto vicino al suo. Ad un certo punto Hinata si rende conto che Mikage è la stessa ragazza di cui era tanto amica alle scuole elementari, e vorrebbe così ripristinare la loro amicizia.


 
Tokyo Alice - sentimentale, donne in carriera, shopping - drama (Amazon Prime, 25 agosto 2017)

Il manga Tokyo Alice di Toriko Chiya (Clover) diverrà un drama in partenza il 25 agosto nella sola versione streaming per Amazon Prime Video. Mizuki Yamamoto interpreta la protagonista Fū Arisugawa, quindi Reina Triendl sarà Mizuho Haneda, Aya Asahina sarà Sayuri Enjōji e Maryjun Takahashi avrà il ruolo di Rio Sakuragawa.
 
La mente di una giovane donna è una scatola piena di fuochi d'artificio, incasinata e pronta a esplodere! Lo shopping selvaggio è decisamente meglio che trovare un fidanzato! Questo pensa la nostra protagonista Fu Arisugawa. Almeno finché non scopre che forse potrebbe avere un'infatuazione per il suo capo...


 
Shogi Meshi - sport, cucina, slice-of-life - drama (streaming, 31 luglio 2017)

Shogi Meshi, dal manga omonimo di Nagisa Matsumoto, diventa una serie dal vivo in otto episodi che andrà in onda sul servizio streaming di Fuji TV dal 31 luglio, quindi nel classico canale televisivo Fuji TV a partire dal 2 agosto:
 
shogi-meshi.jpg
 
Nayuta Tōge è una giocatrice professionale di shogi; durante le pause tra un incontro e l'altro, Nayuta deve riuscire a scegliere il pasto migliore che le consenta di dare il meglio giocando la sua prossima partita di shogi. La ragazza, in effetti, analizza il cibo e le decisioni che riguardano i suoi pasti esattamente come fa con le mosse sulla scacchiera di shogi.
 
shogi meshi full cast.jpg




 
Tales of Chigasaki My little hometown - storia vera, documentario, slice-of-life - drama (16 settembre 2017)

Ryunosuke "Un marzo da Leoni" Kamiki e Shuhei "Chihayafuru" Nomura interpreteranno i due ruoli dei protagonisti da giovani.
 
Chigasaki è una terra che è anche culla del mondo dello spettacolo, dal momento che da lì provengono diverse persone che lavorano a vario titolo nel settore dell'intrattenimento.
Junichi Miyaji è un collezionista di dischi, nonché amante e sostenitore della musica pop occidentale. 
Shinichi Nakazawa invece è un antropologo. Insieme i due si mettono alla ricerca della ragione per la quale Chigasaki è in grado di creare così tanti artisti.


 
Tsumasaki no Uchuu - drammatico, slice-of-life, musica - film (2018)

La cantante e cantautrice Nodoka Kirishima interpreta la protagonista del film tratto dal manga omonimo di Manni:
 
Tsumasaki_no_Uchu-a00.jpg
 
A causa di un incidente accaduto nel passato, in cui è stata coinvolta un'amica e il rapporto con i propri genitori, Aki si è "disconnessa" dalle persone e dal mondo e ha smesso di comunicare con le parole. Per cercare di cambiare, inizia a lavorare part-time presso un Karaoke.


Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2, 3, 4, 5, 6
Asian Wiki 1, 2, 3