La stagione estiva sta per arrivare, e i video promozionali si susseguono l'un l'altro; per fare un po' di ordine, raccogliamo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 


 
Gintama Mitsuba Hen - (spin-off) commedia, sentimentale, drammatico - drama (15 luglio 2017)
 
Mitsuba Hen è dedicato alla figura di Mitsuba Okita, interpretata da Kie KitanoKitano si è detta piuttosto lieta di interpretare il personaggio di Mitsuba, "perché un bell'intreccio nella storia si unisce allo humour così caratteristico di quest'opera."
Nel drama farà capolino anche Gintoki, interpretato da Shun Oguri.
Teaser Trailer
 
Si tratta del personaggio della sorella maggiore di Okita; la storia narra del legame tra i due e gli altri membri della Shinsengumi. 

 
 
Sorry, I love you (remake da drama coreano) - sentimentale, familiare, slice-of-life, drammatico - drama (luglio 2017)

Teaser Trailer
 
Teaser Trailer 2
Da bambino, Ritsu è stato abbandonato dalla madre Reiko, e da allora ha condotto una vita povera, nei sobborghi della città. In quegli stessi luoghi, un giorno aiuta una ragazza di nome Rinka. Quando poi a Ritsu viene detto che può morire in ogni momento, a causa di un incidente in cui viene gravemente ferito alla testa, il ragazzo decide con determinazione di ritrovare la madre ed essere buono e gentile con lei prima di morire. Ritsu riesce nell'intento, ma apprende anche che la donna sta conducendo una vita serena accanto ad un altro figlio, il pianista Satoru. Ritsu è scioccato, perché convinto da sempre di essere stato abbandonato a causa della povertà della madre, e per questo decide di vendicarsi di lei; il ragazzo poi ritrova Rinka, amica d'infanzia di Satoru.


 
8nen Goshi no hanayome - drammatico, sentimentale, basato su storia vera - film (2018)

Takeru "Kenshin" Satou e Tao "Orange" Tsuchiya sono i protagonisti di questo film tratto da una storia vera, raccontata in "8 Nen Goshi no Hanayome Kimi no Me ga Sametanara” da Hisashi Nakahara e Mai Nakahara.
 
Teaser Trailer
 
Fra tre mesi, Hisashi e Mai si sposeranno, ma Mai invece si ammala e sprofonda in coma. Hisashi non cede allo sconforto, e al capezzale della fidanzata prega perché la ragazza si ristabilisca. Un giorno Mai si risveglia, ma non ricorda proprio nulla di Hisashi. 

 
Kabocha to Mayonnaise - drammatico, psicologico, sentimentale - film (11 novembre 2017)
 
Teaser Trailer

 
Miho convive con Seiichi, la prima è una commessa mentre il secondo tenta di dedicarsi alla sua passione: la musica. Miho decide di trovare un secondo lavoro per poter mantenere Seiichi, riuscendo poi a trovarne uno notturno. Ed è durante le difficoltà con Seiji che torna per Miho il ricordo di un'amore tutt'altro che dimenticato, Hagio...


 
Kokoro ga Sakebitagatterun Da. - scolastico, club, drammatico - film (22 luglio 2017)
 
Due nuovi trailer sono disponibili per il film, il primo con focus su Jun Naruse, il secondo con in sottofondo un arrangiamento del secondo movimento della sonata "Patetica" di Beethoven, che non solo è familiare anche ai fan di Nodame Cantabile, ma è un elemento importante anche del film; sono stati inoltre rilasciati due nuovi poster che potete vedere nella gallery a fondo pagina.
 
Teaser Trailer 2: Naruse

Full Trailer

 
Takumi Sakagami è un liceale che fatica ad avere una vita sociale; il suo insegnante lo nomina membro esecutivo del "consiglio per la sensibilizzazione della comunità", e così succede anche a Jun Naruse. Quest'ultima, a causa di un trauma subito nel passato, non ama parlare con la gente; ogni volta che lo fa, la prendono dolori lancinanti allo stomaco. Per quanto esitanti, Takumi e Jun iniziano a preparare insieme il musical che verrà mostrato all'incontro regionale di scambio culturale.

 
Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2, 3
You Tube 1, 2, 3
Comic Natalie