Il sito ufficiale di Idolm@ster SideM ha iniziato la diffusione del primo promo video, dove vengono presentati i vari personaggi del cast.
 
Adattamento animato della serie di giochi Idolmaster. La storia ruota attorno ad un produttore dell'agenzia di talenti 765 Production. Egli è occupato a condurre ben tredici Idols verso la strada che farà incrementare la loro fama e la celebrità.

L'anime debutterà ad ottobre e andrà in onda sui canali TV Tokyo, ABC, Nagoya TV e BS11. Online sarà sui canali Bandai Channel, Animate Channel e Niconico.

 


Ci sono altri due video dedicati ai gruppi W e Jupiter:
 
 


A maggio era stato invece diffuso il video per il gruppo High&Joker, e in precedenza per i gruppi S.E.M. e Beit.
 


Ecco il cast:

 

I Dramatic Stars, ovvero l'ex chirurgo Kaoru Sakuraba (doppiato da Yūma Uchida), l'ex avvocato Teru Tendō (doppiato da Shugo Nakamura) e l'ex pilota Tsubasa Kashiwagi (doppiato da Taku Yashiro).


 

I Beit ovvero l'ex dipendente part-time Kyōji Takajō (doppiato da Yuichiro Umehara), l'ex ragazzo mascotte Pierre (doppiato da Shun Horie) e l'ex fiorista Minori Watanabe (doppiato da Tomohito Takatsuka).


 

I S.E.M. ovvero l'ex insegnante di chimica delle superiori Jiro Yamashita (doppiato da Yoshiki Nakajima), l'ex insegnante di inglese delle superiori Rui Maita (doppiato da Junya Enoki) e l'ex insegnante di matematica delle superiori Michio Hazama (doppiato da Kent Itō)


 

Gli High&Joker ovvero l'ex batterista di un circolo musicale Haruna Wakazato (doppiato da Yusuke Shirai), l'ex cantante di un circolo musicale Shiki Iseya (doppiato da Sho Nogami) l'ex tastierista di un circolo musicale Jun Fuyumi (doppiato da Takuma Nagatsuka), l'ex chitarrista di un circolo musicale Hayato Akiyama (doppiato da Shōya Chiba) e l'ex bassista di un circolo musicale Natsuki Sakaki (doppiato da Hiroshi Watanabe).


 

I W ovvero l'ex calciatore e fratello maggiore Yūsuke 
Aoi (doppiato da Takeru Kikuchi) e l'ex calciatore e fratello minore Kyōsuke Aoi (doppiato da Yoshitaka Yamaya).


 

I Jupiter ovvero gli ex idol della 961 Production Shōta Mitarai (doppiato da Yoshitsugu Matsuoka), Tōma Amagase (doppiato da Takuma Terashima) e Hokuto Ijuin (doppiato da Daichi Kanbara).


Altri membri del cast sono Ken Yamamura (doppiato da Kengo Kawanishi) e Takashi Saitō (doppiato da Fumihiko Tachiki).



Ed ecco lo staff:
Registi: Takahiro Harada e Miyuki Kuroki
Studio: A-1 Pictures
Composizione: Yuniko Ayana e Yukie Sugawara
Character design: Yuusuke Tanaka e Haruko Iizuka
Color design: Asuka Yotoka
Direzione dell'animazione: Tanaka e Maho Yoshikawa
Musiche: EFFY
Direttore del suono: Takatoshi Hamano
Editing finale: Akinori Mishima
Direttore della fotografia: Yukiko Nagase
Direttore 3D: Akira Fukuda
Direttore artistico: Hisayo Usui
Montaggio: Kazushi Fujii
 
side m.jpg


Il videogioco The Idolm@ster SideM è uscito a luglio 2014 ed è stato scaricato più di un milione di volte. Il videogioco, come tutti gli altri della serie, si basa sulla creazione di idol che lavorano per l'agenzia 315 Production (pronunciato "Ultimate Production").

La Bandai Namco Entertainment ha annunciato l'uscita della nuova app dal titolo The Idolm@ster SideM Live On St@ge a febbraio.

Fonte consultata:
Anime news network