Tra i numerosi trailer presentati in anteprima a questa nuova edizione estiva del Comiket, la più grande manifestazione al mondo dedicata ai fumetti (e non solo), in corso da ieri, venerdì 11, fino a domenica 13 agosto presso il grande centro congressi del Tokyo Big Sight, anche il primo PV per l'imminente adattamento animato di Saredo Tsumibito wa Ryuu to Odoru -Dances with the Dragons, serie di light novel fantasy di Asai Labo. Vediamolo di seguito:
 
 
Trama: In un mondo parallelo, la città di Eridana è divisa dal fiume Orielal tra l'Impero Tseberun Dragon e l'Alleanza Lapetodes. In questa realtà gli Incantatori utilizzano potenti formule magiche chiamate jushiki per combattere draghi, eoni e colossi, che rappresentano un pericolo per l’umanità in quanto naturalmente capaci di utilizzare a loro volta incantesimi. Protagonisti della storia sono Gayus Sorel e Gigina Ashley Boeuf della Ashely Boeuf & Sorel Co., alle prese con incarichi tutti improntati sull'uso dei jushiki affidati loro dai più svariati clienti.

Il PV introduce i due protagonisti, Gayus Levina Sorel (doppiato da Nobunaga Shimazaki) e Gigina Jerde Dolk Melios Ashley Boeuf (interpretato da Yoshimasa Hosoya). Nello staff della serie, che andrà in onda su TBS a partire dal 5 ottobre prossimo: Hiroshi Nishikiori (A Certain Magical Index) alla direzione generale, Hirokazu Hanai alla regia, Takayo Ikami (Detective Opera Milky Holmes) alla scrittura della serie, e Masaru Kitao (DEATH NOTE) al character design. Animazioni: Seven Arcs Pictures (Trinity Seven, Vivid Strike!). Saranno inoltre i fripSide a interpretare la sigla d'apertura dell'anime e Maon Kurosaki quella di chiusura.

Nella gallery le key visual con i due personaggi, i doppiatori, e i ventaglietti promozionali dati in omaggio ai visitatori del Comiket.

Fonti consultate: 
Crunchyroll,
Twitter ufficiale dell'anime.