Il sito ufficiale di Godzilla: Kaijuu Wakusei (Godzilla: Monster Planet), trilogia animata dedicata al Re dei Mostri prodotta da Polygon Pictures (Knights of Sidonia), ci regala finalmente un primo trailer del progetto che sarà proiettato nei cinema giapponesi a partire dal 17 novembre e distribuito da Netflix  via streaming a livello mondiale.
 

Godzilla: Monster Planet è scritto e ideato da Gen Urobuchi (Puella Magi Madoka MagicaFate/ZeroPsycho-Pass) e diretto dal veterano Kobun Shizuno (conosciuto per alcuni film di Detective Conan) e Hiroyuki Seshita(AjinKnights of Sidonia). Fra gli altri membri dello staff troviamo Hiroyuki Morita (La storia della Principessa Splendente) come assistente alla regia, Yuki Moriyama al character design 3D, e Yukihiro Shibutani (The Lost Village) alla direzione artistica.
 
Godzilla-1er-film.jpg

Trama: Ultima estate del 20° secolo: l'umanità scopre di non essere la sola razza dominante sulla Terra. Giganteschi mostri emergono dagli angoli più remoti e nascosti del pianeta e, fra questi kaiju, l'immenso Godzilla sembra il solo capace di affrontarli e distruggerli. Dopo una feroce guerra durata mezzo secolo e segnata da innumerevoli sconfitte e massacri, i governi della Terra decidono di abbandonare il pianeta cercando la salvezza in una pericolosa migrazione verso un altro mondo, individuato a 11,9 anni luce di distanza. Le risorse rimaste sono concentrate nella costruzione di una nave interstellare, l'Aratrum, capace di compiere il viaggio in pochi decenni. Non tutti partiranno: l'equipaggio della nave viene scelto da un'intelligenza artificiale! A loro il compito di varcare l'abisso spaziale e fondare una nuova Terra.

Il viaggio dell'Aratrum, durato venti anni, si rivela un colossale fiasco. Il pianeta individuato non è adatto a sostenere la vita umana. Dell'equipaggio fa parte anche Haruno, che a soli quattro anni ha visto i suoi genitori uccisi da Godzilla. Per tutto il lungo viaggio ha continuato a covare il suo desiderio di vendetta contro il mostro. Quando una parte dell'equipaggio dell'Aratrum decide di tornare verso la Terra, il giovane si unisce a loro. Nessuno sa che il viaggio di ritorno è, se possibile, ancora più infausto.

Cercando pericolose scorciatoie nell'iperspazio per ridurre quanto più possibile i tempi del ritorno, l'equipaggio dell'Aratrum finisce per commettere un errore fatale: con sgomento, quando la Terra riappare davanti a loro, scoprono di aver compiuto involontariamente un vero viaggio nel tempo! Si ritrovano sbalzati di 20.000 anni nel futuro, con un pianeta molto cambiato, diventato veramente il pianeta dei mostri, e su di esso Godzilla regna incontrastato. Riusciranno gli umani a riconquistare il proprio pianeta? Quale destino attende Haruno?
 
Fonte consultata:
mangamag.fr