Era il dicembre dell'anno scorso quando, durante un evento dedicato a Naruto/Boruto del Jump Festa, arrivava la conferma: un film live action americano dedicato al personaggio di Naruto era in fase di pre produzione.
Il film che vedeva coinvolto lo stesso mangaka  Kishimoto nel progetto e i diritti per la trasposizione cinematografica con attori in carne ed ossa della sua opera più famosa erano già stati acquistati da Lionsgate.

Proprio in queste ore apprendiamo come la macchina produttiva si in pieno movimento: il magazine The Hollywood Reporter ci svela come si sta già lavorando sulla sceneggiatura, per la quale sono stati scritturati Jon and Erich Hoeber. Il duo ha già lavorato su un soggetto tratto da un fumetto DC Comics e con due film, al momento, all'attivo: RED scritto da Warren Ellis e illustrato da Cully Hamner.
 
Masashi Kishimoto

Il film sarà diretto dallo specialista degli effetti visivi Michael Gracey, alla sua prima regia (impegnato anche nella realizzazione di “The Greatest Showman on Earth” e “Rocketman”, biopic su Elton John) e prodotto da Avi Arad per la sua società, la Arad Productions, insieme a Erik Feig, Geoff Shaevitz e Kelly O'Malley.

Fonte consultata:
The Hollywood Reporter