Era il 2016 quando vi parlammo delle prime informazioni sul live action hollywoodiano su Naruto. Ve ne ricordavate? 
Di qusto film poi non se ne era più parlato, al di là di qualche rumors nel 2020.
A novembre dell'anno scorso poi fu il magazine Variety a riportarci alla memoria questo progetto, con un aggiornamento importante. In un articolo sui 10 sceneggiatori da tenere  d'occhio, il magazine citava Tasha Huo, annunciando che la giovane scrittrice, di cui a breve vedremo due suoi lavori ( ha lavorato alla trasposizione del fumetto Red Sonja e a una serie animata basata sui giochi Tomb Raider) stava già scrivendo la storia per la trasposizione del manga di Masashi Kishimoto , confermando la produzione da parte di Lionsgate.
Ed è proprio dal presidente della Lionsgate Motion Picture Group, Adam Fogelson, che in queste ore abbiamo avuto un annuncio ufficiale. E' stato infatti trovato l'accordo con il regista Destin Daniel Cretton, già dietro la macchina da presa per il film Marvel "Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli", per la trasposizione live action del celebre mang . Cretton dirigerà e scriverà il film in collaborazione con lo stess creatore originale, Kishimoto.
 


A confermarlo sono proprio le parole del mangaka: " Quando ho sentito parlare dell'interesse verso Destin, è stato subito dopo aver visto un suo film d'azione di grande successo, e ho pensato che sarebbe stato il regista perfetto per NarutoDopo aver apprezzato gli altri suoi film e aver capito che il suo punto di forza è creare drammi concreti sulle persone, mi sono convinto che non esistesse nessun altro regista per Naruto . Incontrando Destin, ho anche scoperto che è un regista dalla mentalità aperta, disposto ad accogliere il mio contributo e sentivo fortemente che saremmo stati in grado di collaborare insieme nel processo di produzione. Per dirla semplicemente, il live-action di Naruto è destinato a essere un film con azione spettacolare ema anche delle approfondite parti drammatiche. Non posso fare a meno di esserne emozionato."



Lo stesso Cretton ha dichiarato: "È stato un vero onore incontrare Kishimoto-san a Tokyo e ascoltare la sua visione espansiva per la sua creazione. Siamo molto entusiasti di collaborare e portare Naruto sul grande schermo".

Cretton sta producendo il film attraverso la sua compagnia Hisako insieme a Jeyun Munford. Avi Arad , Ari Arad ed Emmy Yu della Arad Productions , così come Jeremy Latcham, sono elencati come produttori.

Fonte: animenewsnetwork