Il presidente statunitense Donald Trump fa discutere molto gli Stati Uniti (e non solo), a partire dal suo desiderio di costruire un muro con il Messico fino ad arrivare ai diverbi coi leader stranieri e alle cospirazioni con i russi, per chiudere in bellezza con i recenti apprezzamenti rivolti a gruppi razzisti e neo-nazisti. 

Ed eccolo che ritorna, ma questa volta come il cattivo del nuovo arco narrativo della serie manga parodia che tratta di politica, Mudazumo Naki Kaikaku edito da Takeshobo.

 



La protagonista, Koizumi, affronta il "Tiranno Trump". Dopo una pausa di ben due anni, durante i quali gli Stati Uniti hanno avuto tempo per eleggere Trump, Mudazumo Naki Kaikaku ritorna e coglie la palla al balzo! 

Il manga tratta un mondo dove i leader politici si giocano le decisioni geopolitiche, diplomatiche e di politica estera attraverso un'accesa partita a mahjong. Negli altri archi narrativi, Koizumi ha dovuto affrontare Vladimir Putin, George W. Bush e Kim Jong Il, padre del coreano Kim Jong Un.
 
Junichiro Koizumi. Primo ministro del Giappone o nuova celebrità del Mahjong? Una sfida tra i massimi vertici della politica internazionale: George W. Bush, Kim Jong Il, Vladimir Putin e molti altri a colpi di tesserine del Mahjong!


Fonte consultata:
SG CAFE