Dopo la recente voce secondo la quale Ivanka Trump potrebbe essere la prossima ambasciatrice statunitense in Giappone, la famiglia del neopresidente degli Stati Uniti Donald Trump torna a fare notizia nel Sol Levante, grazie al figlio di dieci anni Barron che, suo malgrado, si è ritrovato a far furore tra gli utenti giapponesi di Twitter e non solo.
 

L'occasione è nata da un'immagine che ritrae un'assonnato Barron accanto a suo padre, durante il discorso di quest'ultimo che celebrava la sua vittoria alle recentissime elezioni presidenziali americane: a sua discolpa, erano ormai le tre di notte... Il mangaka Yuusuke Hori non si è fatto sfuggire l'occasione per disegnare la scena in stile manga, tramutando il bambino nella sua versione bishonen.
Il testo riportato sull'immagine recita "Ora che il mio rumoroso e fastidioso padre è diventato presidente, la vita tranquilla e senza pretese che desideravo è finita per sempre". In basso, c'è anche il titolo dell'(ipotetico) capitolo 1 del manga: "In aggiunta, mia madre e mia sorella sono troppo sexy".

barron2.jpg

Per il momento, la trasposizione a fumetti del giovane Barron si limita a una copertina, ma non è esclusa la produzione di ulteriori fanart a tema, visto il successo ottenuto tra gli utenti giapponesi di Twitter, che sottolineano l'avvenenza del ragazzino, definendolo appunto "bishonen", e la sua altezza, che a soli dieci anni è già di 170 cm, spingendosi addirittura a creare un account a tema.

Fonte consultata:
RocketNews24