Vladimir Putin è sicuramente una delle persone più influenti ed importanti a livello mondiale.
Ma lo sapevate che il noto ex-agente del KGB divenuto Presidente, ha persino un manga basato sulla sua figura? L'opera si intitola "Manga de  Wakaru Vladimir Vladimirovich Putin", ed il suo obbiettivo è mostrare la vita del leader russo. Il manga, edito da East Press, è illustrato da Toe Shinme, mentre la supervisione passa fra le mani del noto giornalista Kenrou Nagoshi.
 
Il protagonista della vicenda è un editor manga a cui è stata affidata dal suo capo la creazione di un manga basato su Putin. Durante i suoi viaggi l'editor ha modo di parlare con varie autorità e importanti figure in modo da ottenere sempre più informazioni sul leader del Cremlino.


 
Manga de Wakaru Vladimir Vladimirovich Putin


Il manga ci porta inoltre a conoscere il Putin maestro di arti marziali, in quanto quest'ultimo è cintura nera di judo, un'arte marziale giapponese. L'opera pone lo sguardo anche sull'odierno rapporto tra Giappone e Russia, specialmente con i "problemi" di questi giorni causati dalla Corea del Nord, vicino ad ambe due le parti, che recentemente ha minacciato di voler "ridurre il territorio giapponese in cenere."

Fonte consultata
Sgcafe