Come comunicato dall'editore, alle ore 15:00 è prevista una nuova diretta sulla pagina Facebook di Edizioni Star Comics.
Durante il live verranno finalmente svelati gli eventi che l'editore terrà a Lucca Comics & Games 2017.

Di seguito (e a questo link) il video della diretta:
 

Tra gli argomenti trattati nella diretta:

- Il Free Comic Book Day con le fumetterie aderenti.

- Quest'anno Star Comics non porterà alcun ospite giapponese (visionate il video per i particolari). In compenso è stato organizzato un giveway particolare, che coinvolge ben 18 mangaka.

- Ulteriori dettagli sulle due nuove edizioni riguardanti Sailor Moon.

- Dettagli sul volume celebrativo di Dragon Ball, che conterrà molti contenuti speciali e omaggi da altri autori.

- Ci sarà un'iniziativa a Lucca per festeggiare il ventennale di One Piece. Ma per questo verranno resi dettagli tra qualche giorno.

- Il box di A Silent Voice.


Terminata la diretta, di seguito riportiamo il comunicato ufficiale riepilogativo.

 

Terminata la diretta sulla nostra pagina Facebook, facciamo un breve riepilogo dei contenuti, con una particolare attenzione agli eventi annunciati per il Lucca Comics & Games 2017.

-) Quest’anno non ospiteremo autori giapponesi presso il nostro stand durante lo svolgimento di Lucca Comics & Games 2017. Tutti gli autori da noi contattati si sono detti lusingati ma hanno dovuto declinare a causa di impegni pregressi. Tuttavia, dal momento che quest’anno festeggiamo il nostro trentennale, non potevamo certo rimanere senza un grande evento per la 5 giorni lucchese. Siamo euforici di annunciare che ben 18 dei nostri autori manga hanno autografato degli shikishi a tiratura limitatissima che saranno disponibili presso il nostro stand! Il regolamento del giveaway sarà reso disponibile a breve; mentre  i nomi degli autori coinvolti saranno resi noti uno alla volta, come ipotetiche tappe lungo la nostra “Road to Lucca”. Oggi sveliamo il primo nome: Abi Umeda, autrice del manga-rivelazione Children Of The Whales!
Continuate a seguire i nostri social per conoscere i nomi di tutti gli autori. Ci saranno sorprese assolutamente eccezionali!
 
-) Ritorna finalmente la combattente che veste alla marinara, in 2 edizioni definitive! La prima, Sailor Moon New Edition, uscirà a Novembre, e sarà basata sull’edizione shinsoban giapponese: 16 volumi brossurati in formato tankobon, 11,5 x 17,5 cm, 240 pp., b/n e col., con alette, € 4,70 cadauno. L’edizione successiva, la Eternal Edition, sarà rilasciata appena possibile. Questa edizione richiede una grande perizia nella lavorazione e confronti continui con il licensor giapponese, per cui i tempi per la realizzazione si sono dilatati. Ovviamente, contiamo di potervi comunicare una data ufficiale al più presto possibile!
-) Abbiamo voluto festeggiare il nostro trentennale realizzando il libro Dragon Ball X Star Comics: Celebration Book, uno splendido libro contenente tutta la storia di Dragon Ball in Italia, interviste, contenuti inediti, i primi 2 episodi di Dragon Ball Full Color e una gallery celebrativa con omaggi di 10 fra i più amati disegnatori italiani del momento: Mirka Andolfo, Giacomo Bevilacqua, Marco Checchetto, Don Alemanno, LRNZ, Milo Manara, Roberto Recchioni, Sio e Alessandro Vitti; più un poster interno realizzato da Zerocalcare!
-) Quest’anno si celebra anche il ventennale di One Piece: ovviamente non ce ne siamo stati con le mani in mano, ma per sapere cosa vi attende dovrete pazientare ancora qualche giorno!
-) Ben 3 nostre novità presentate a Lucca Comics & Games godranno di una variant cover di un artista italiano: Paolo Barbieri per Children Of The Whales, Marco Checchetto per Mob Psycho 100 e Theo per Britannia. Un assaggio della variant di Mob Psycho 100 è stato dato in anteprima durante il live.
-) In occasione dell’uscita al cinema del film La forma della Voce, nelle sale il 24 e il 25 Ottobre, abbiamo realizzato un cofanetto speciale contenente tutti e 7 i volumi della serie a fumetti a prezzo scontato!
-) Il prossimo appuntamento per novità e annunci è fissato per sabato 7 Ottobre alle ore 11:00 a Romics! Venite a trovarci!
 
A questo link il video completo del nostro Publishing Manager dell'area Manga Cristian Posocco il quale, dopo gli annunci, risponde a molte domande degli utenti poste durante la diretta.
 
Continuate a seguirci sul nostro sito ufficiale, sul minisito Valiant, sul minisito SCP e sulle pagine Facebook Edizioni Star Comics e Valiant Italia, per ricevere tutti gli aggiornamenti!