Segnatevi la data: l'11 novembre 2017 arriverà finalmente nelle sale cinematografiche giapponesi il primo dei due nuovi lungometraggi animati dedicati a Una Ragazza alla Moda, celebre titolo della mangaka Waki Yamato. Il secondo vi farà seguito invece all'inizio del 2018.
 


Per il primo film, intitolato Gekijōban Haikara-san ga Tōru Zenpen - Benio, Hana no 17-sai (Haikarasan ga tooru The Movie 1, Benio, raggiante diciassettenne), ecco giungere un video esteso accanto ad un poster inedito: in sottofondo udiamo la theme "Yume no hate made" (fino alla fine dei sogni) di Mariya Takeuchi interpretata dalla doppiatrice della protagonista Saori Hayami (Haruka di Hibike! Euphonium e Shōko di A Silent Voice).

 
Full Trailer con theme song
 
Teaser Video


Ecco poi nuove visual dei comprimari, che troverete nella gallery, nonché di seguito i doppiatori prescelti sui rispettivi ruoli.
Faranno inoltre il loro debutto in qualità di doppiatrici nel primo film anche il gruppo di idol al femminile
=LOVE (da leggersi "uguale amore") composto da Maika Sasaki, Hitomi Takamatsu e Shōko Takiwaki.
 
 Ricordiamo poi:
  • Mamoru Miyano (Rin in Free!) avrà il ruolo del promesso sposo Shinobu Ijūin.
  • Takahiro Sakurai è Tōsei Aoe, presidente della casa editrice "Jōdansha" in cui lavora Benio;
  • Kazuya Nakai è Shingo Onijima, sergente mandato in Siberia;
  • Yuuki Kaji è Ranmaru Fujieda, celebre attore kabuki "onna-gata", nonché amico carissimo di Benio.
  • Asami Seto è Tamaki Kitakōji, cara amica di Benio.
 



Il regista del film sarà Kazuhiro Furuhashi (Rurouni Kenshin, Hunter x Hunter) che si occuperà anche della sceneggiatura.
Il secondo film "Tokyo Dai Roman" (Grande storia d'amore a Tokyo), verrà rilasciato nel 2018 e narrerà la storia fino all'ultimo capitolo del manga originale, non ricompresa nella celebre serie animata di 42 episodi del 1978-1979 e quindi rimasta inedita sul fronte animato.

La regia del secondo lungometraggio sarà affidata a Mitsuko Kase (Young Black Jack); il design dei personaggi è a cura di Terumi Nishii (Penguindrum, JoJo's Bizarre Adventure: Diamond Is Unbreakable) mentre le musiche saranno di Michiru Oshima (Fullmetal Alchemist), per una produzione targata Nippon Animation
 
Benio Hanamura è una ragazza indipendente ma pasticciona che è stata promessa in sposa al tenente Shinobu Ijuin. Ma Benio è una ragazza moderna, che non si piega ai vecchi metodi di un Giappone ormai ‘passato’, e per questo ne farà vedere delle belle al promesso sposo, a suo padre e a tutti i personaggi che le si pareranno davanti nel corso della serie cercando di ricondurla sulla ‘retta via’ delle Signorine Perbene…

Ricordiamo che il manga è stato pubblicato in Italia per Star Comics anche in una nuova edizione, e dalla storia sono stati tratti sia un lungometraggio dal vivo con Yoko Minamino e Hiroshi Abe nel 1987, sia tre versioni drama nel 1979, 1985 e nel 2002.

Fonti consultate:
Adala News
Comic Natalie
Anime News Network