Il sito di notizie Natalie ha di recente pubblicato uno spezzone preso dal film Gekijōban Haikara-san ga Tōru Zenpen - Benio, Hana no 17-sai, il primo di una dilogia cinematografica ispirata al manga shoujo Una Ragazza alla Moda, scritto e disegnato da Waki Yamato.

Nel video viene mostrata la scena nella quale la protagonista Benio incontra per la prima volta il suo spasimante Shinobu. La ragazza si arrampica su un albero cercando di recuperare l'aquilone del suo amico Ranmaru, ma cade non appena vede arrivare il tenente Shinobu, che riesce ad acciuffarla prima che lei cada per terra.
 

Gekijōban Haikara-san ga Tōru Zenpen - Benio, Hana no 17-sai verrà proiettato nei cinema giapponesi il prossimo sabato 11 novembre, mentre il suo seguito intitolato Gekijōban Haikara-san ga Tōru Kōhen - Tokyo Dai Roman uscirà in primavera.

I personaggi dell'anime sono:
 
La protagonista Benio "Haikara-san" Hanamura (Saori Hayami).
 

Il promesso sposo di Benio, Shinobu Ijūin (Mamoru Miyano).
 

Tōsei Aoe (Takahiro Sakurai), presidente della compagnia Jōdansha dove Benio lavora.
 

Il sergente Shingo Onijima (Kazuya Nakai), un subordinato di Shinobu che è stato collocato in Siberia.
 

Ranmaru Fujieda (Yuuki Kaji), un attore kabuki che interpreta ruoli femminili e amico di infanzia di Benio.
 

Tamaki Kitakōji (Asami Seto), amica fidata di Benio.

 

 
Fanno parte del cast anche:
Maika Sasaki, Hitomi Takamatsu, and Shōko Takiwaki (componenti del gruppo idol =LOVE) faranno il loro debutto nel ruolo di doppiatrici.

La opening "Yume no Hate made" è cantata da Saori Hayami e scritta da Mariya Takeuchi (Agatha Christie no Meitantei Poirot to Marple, Toki no Tabibito -Time Stranger-)

Il cast che ha lavorato sul progetto è composto da:
Il manga di Yamato è stato pubblicato in Italia da Star Comics.
 
 
Benio Hanamura è una ragazza indipendente ma pasticciona che è stata promessa in sposa al tenente Shinobu Ijuin. Ma Benio è una ragazza moderna, che non si piega ai vecchi metodi di un Giappone ormai ‘passato’, e per questo ne farà vedere delle belle al promesso sposo, a suo padre e a tutti i personaggi che le si pareranno davanti nel corso della serie cercando di ricondurla sulla ‘retta via’ delle Signorine Perbene…

Fonte Consultata:
Anime News Network