Ci si apettava un annuncio molto importante per il franchise di Sword Art Online durante il Dengeki Bunko Aki no Saiten 2017 e così è stato!

Rina Hidaka, la voce di Silica, ha presentato l'evento, con ospiti d’eccezione come l’autore dell’opera Reki Kawahara, l’editore della della Dengeki Bunko Kazuma Miki e Yosuke Futami della Bandai Namco Entertainment. L'annuncio tanto atteso è infine arrivato, la terza stagione animata è in produzione: Sword Art Online: Alicization
 

A quanto si evince questa serie coprirà quindi il quarto arco della popolare novel (quindi quello che parte dal volume 9) e vede tutto il cast precedente confermatissimo. In aggiunta ci saranno Ai Kayano nel ruolo di Alice, e Nobunaga Shimazaki in quello di Eugeo
 
SAO 3.jpg


SAO però non lascia, anzi raddoppia! Durante lo stesso panel infatti è stato annunciato a sorpresa Alternative Gun Gale Online, che sarà tratta dalla novel di Keiichi Sigsawa , in corso di pubblicazione dal 2014.
 
 
Trama: La storia segue le vicende di Karen Kohiruimaki, una studentessa universitaria alta 1 m e 83 cm, fatto che le crea una forte insicurezza e una difficoltà a relazionarsi con le persone nel mondo reale. Proprio per questo decide di iscriversi su Gun Gale Online, creando un avatar alto appena 1 m e 50 cm e vestito tutto di rosa. Durante il gioco incontra una bellissima giocatrice dalla pelle scura, di nome Pitohui. Le due scoprono di andare particolarmente d'accordo, ma un giorno Pitohui la spinge a partecipare a una "Squad Jam", una battaglia a squadre, variazione del torneo Bullet of Bullets.


 

Continua, quindi, il successo di questo brand

Kadokawa ha annunciato il 5 aprile di quest'anno che la light novel fantasy ad opera di Reki KawaharaSword Art Online, aveva superato le 20 milioni di copie stampate (non vendute) in tutto il mondo. 

La serie ha stampato 7 milioni di copie fuori dal Giappone, includendo Corea, Cina, Taiwan, Hong Kong, Vietnam, Thailandia, Russia, Polonia, Francia, Italia, Regno Unito e Stati Uniti.

Inoltre il primo volume della serie, "Aincrad", pubblicato per la prima volta nell'aprile 2009, ha raggiunto il milione di copie nello stesso tempo, diventando il primo libro a raggiungere quest'obiettivo della casa editrice ASCII Media Works della Kadokawa per l'etichetta editoriale Dengeki Bunko.

Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork