Riportiamo gli annunci del sito della J-POP per Lucca Comics 2017: ecco tutto quello che bisogna sapere in attesa di Koogi e Taiyo Matsumoto!

 
Lucca Comics 2017

 

Koogi a Lucca Comics & Games 2017: incontri e signing session!

Se anche voi seguite con trepidazione la prima edizione fisica al mondo di Killing Stalking e sarete a Lucca Comics & Games... Be', ecco tutte le istruzioni per partecipare alle signing session di Koogi!

Koogi a Lucca Comics & Games 2017: tutto quello che devi sapere!
 
Procedura Signing Session:
Per eliminare pericolose corse allo stand all’apertura dei padiglioni (e impedire che persone munite di pass espositore o stampa - e che quindi hanno ingresso agli stand prima dell’apertura - possano essere avvantaggiate nel ottenere una firma), quest’anno useremo un sistema di pre-fila:
 
OGNI giorno alle 8:45, quindi prima dell’apertura dei Padiglioni, coloro che si metteranno ordinatamente in fila presso il Punto Accredito Comics (Piazza del Giglio, lo trovate su QUESTA MAPPA) riceveranno un pre-ticket che vale un talloncino-firma GARANTITO quando presentato allo stand J-POP ENTRO LE 11:00 del mattino dello stesso giorno, unitamente all’acquisto da effettuare.
 
Per ottenere il talloncino-firma (numerato e con slot orario) per le signing session di Koogi verrà richiesto di acquistare almeno due volumi presso lo stand Edizioni BD/J-POP Manga, tra cui almeno un volume di Koogi (Killing Stalking 4 sarà lì in anteprima).
 
Ogni giorno saranno disponibili i 80 talloncini, tra cui un numero limitato per quelli successivi:
 
Mercoledì 1 Novembre
11:30 - 13:30 - Signing Session (80 firme)

Giovedì 2 Novembre
11:30 - 13:30 - Signing Session (80 firme)

Venerdì 3 Novembre
11:30 - 13:30 - Signing Session (80 firme)
17:00 - 18:00 - Tè con Koogi (max 10 persone)

Sabato 4 Novembre 
14:00 - 16:00 - Koogi Signing Session (80 firme)

Domenica 5 Novembre
16:00 - 18:00 - Koogi Signing Session (80 firme)
 
Koogi firmerà solo i volumi J-POP di Killing Stalking.
Per ottenere l’autografo, sarà necessario acquistare almeno due volumi al nostro stand, compreso un volume di Killing Stalking. (Non ti preoccupare, se hai già i primi tre volumi, troverai il quarto in anteprima al nostro stand!)
 
FAQ: 
 
Domanda: Ma io ho già tutti i volumi di Killing Stalking!
Risposta: Nessun problema, porteremo in anteprima il volume 4. Quindi, con l’acquisto di quello, sarà possibile ricevere il talloncino.
 
Domanda: Ma se acquisto il volume 4 di Killing Stalking, devo farmi firmare per forza quello?
Risposta: No, puoi portare da casa il volume J-POP di Killing Stalking che preferisci venga firmato.
 
Domanda: Koogi farà solo la firma o anche un disegno?
Risposta: Ovviamente dipende anche dalle condizioni dell’autrice in quel momento. In linea di massima cercherà di fare il possibile per disegnare, oltre alla firma, un personaggio in stile chibi.
 
Domanda: Koogi effettua disegni su richiesta?
Risposta: A causa del tempo limitato e dell’alto numero di firme da fare, per poter accontentare tutti siamo costretti a non poter concedere eccezioni.
 
Domanda: Koogi firmerà anche la mia maglietta/fanart/mazza da baseball/santino di Sangwoo?
Risposta: A causa del tempo limitato e dell’alto numero di firme da fare, per poter accontentare tutti siamo costretti a non poter concedere eccezioni. No, la mazza da baseball non ci convincerà del contrario.
 
Domanda: Se compro 1 volume di Killing Stalking e 1 di Taiyo Matsumoto, ho diritto a un autografo da entrambi gli ospiti?
Risposta: No. per avere due autografi è necessario acquistare in tutto 4 volumi. Acquistando contemporaneamente 1 volume per ospite potrete decidere quale talloncino volete ricevere.
 
Domanda: Cos'è il Tè con Koogi?
Risposta: Felici che tu l'abbia chiesto! Ecco qui: 
 
Evento: Incontro con Koogi
3 Novembre
Tè con Koogi!
(Top Secret - 17:00-18:00)
Sessanta minuti a tu per tu con Koogi! Questo evento privato è per soli 10 fortunatissimi fan, che verranno scelti tramite un contest. Vi comunicheremo tutte le regole per partecipare sulla pagina Facebook J-Pop Manga: #staytuned!


 

Taiyo Matsumoto a Lucca Comics & Games 2017: incontri e signing session!


Sappiamo che scalpitate per stringere tra le mani un autografo di Taiyo Matsumoto (Sunny, Tkekkon Kinreet) e Koogi (Killing Stalking), o per vederli spiegare il loro lavoro. Bene, ecco gli appuntamenti che vedranno protagonista il maestro Matsumoto, mentre QUI trovate tutte le info sulla Lucca di Koogi!

Taiyo Matsumoto a Lucca Comics & Games 2017: tutto quello che devi sapere!
 
Signing Session:
Per ottenere il talloncino (numerato e con slot orario) per le firme di Taiyo Matsumoto, verrà richiesto di acquistare almeno due volumi presso lo stand Edizioni BD/J-POP Manga, tra cui almeno un volume del Maestro Matsumoto (Sunny, Tekkon Kinkreet, o Punto di Rottura.)
 
Nei giorni in cui sarà presente, allo stand saranno disponibili i un certo numero di talloncini per il giorno stesso e uno molto limitato per i giorni successivi:
 
Mercoledì 1 Novembre
14:30 - 17:30 Signing Session (50 firme)
 
Giovedì 2 Novembre
14:00 - 17:00 Signing Session (50 firme)
 
Venerdì 3 Novembre 
14:30 - 17:30 Signing Session (50 firme)
 
Sabato 4 Novembre
15:30 - 18:30 Signing Session (50 firme)
 
Regole Signing Session ed Eventi con Taiyo Matsumoto
Il Maestro Matsumoto preferisce non essere fotografato o ripreso in video. Vi ringraziamo per la vostra collaborazione nel rispettare questa richiesta e vi preghiamo di non cercare di “rubare” scatti di nascosto. 
 
Attenzione: Acquistando contemporaneamente 1 volume di Koogi e 1 di Taiyo Matsumoto, potrete decidere quale talloncino volete ricevere ma non avrete diritto a entrambi.
 
Eventi Pubblici Taiyo Matsumoto
 
31 Ottobre
Lucca Preview Night in Feltrinelli, Duomo (Milano)
18:30 - 20:30
Un incontro con Taiyo Matsumoto e Antonio Serra. Modera: Francesca Scotti.
 
4 Novembre
Showcase con Taiyo Matsumoto
(Si8 - Showcase Sala Tobino - 14:00-15:00)
Sessanta minuti a tu per tu con il sensei Taiyo Matsumoto, autore di Sunny (Vincitore Gran Guinigi nel 2016) e Tekkon Kinkreet, in anteprima a Lucca 2017. 
 
Eventi Privati Taiyo Matsumoto 

2 Novembre
Press Café con Taiyo Matsumoto 
12:00 - 13:00 (Solo per giornalisti con accredito stampa di Lucca Comics & Games)
 
Tour della Mostra con Taiyo Matsumoto
Pomeriggio 
Il Maestro Matsumoto accompagnerà 10 fortunati visitatori, che verranno scelti tramite un contest, in un tour esclusivo della mostra a lui dedicata. Vi comunicheremo tutti i dettagli per partecipare sulla pagina Facebook di J-POP Manga. 
 
Tutto chiaro? In caso di dubbi, scrivete alla nostra pagina Facebook. Ci vediamo a Lucca!

Fonti consultate:
J-POP
J-POP