Il sito ufficiale dell'anime di Amanchu!, tratto dal manga di Kozue Amano (Aria), ha di recente annunciato che è in arrivo una seconda serie televisiva chiamata Amanchu! Advance. Questa nuova stagione andrà in onda a partire da aprile 2018 e avrà una durata di 12 episodi. In aggiunta è stato pubblicato un trailer che vi mostriamo qui sotto.
 

Sono stati svelati anche tre nuovi personaggi:
La maggior parte dei membri dello staff che ha lavorato sulla prima serie è stato riconfermato:
Inoltre è previsto un manga crossover di quattro capitoli fra Amanchu! e Aria disegnato dalla stessa Amano. Ogni capitolo verrà allegato a ciascuno dei quattro volumi Blu-Ray della seconda serie anime. Il primo sarà messo in commercio a partire dal 30 maggio.

Il manga di Amanchu! viene pubblicato in Itallia da J-Pop. L'undicesimo volumetto (che è anche l'ultimo pubblicato in Giappone) è uscito nelle fumetterie lo scorso luglio.
 
 
Amanchu! racconta la nascita dell'amicizia tra Hikari Kohinata, liceale energica e esperta subacquea, e Futaba Ooki, una timida ragazza appena trasferitasi da Tokyo nella sua stessa scuola, grazie all'hobby in comune dell'immersione subacquea. Dopo esser entrate a fare parte del club per sommozzatori della scuola, incontreranno una bizzarra coppia di gemelli ed un'insegnante la cui filosofia stessa di vita ruota intorno al divertimento, in ogni situazione. Affronteranno insieme l'adolescenza attraverso l'amore per il mare e la passione per le immersioni. (Trama suggerita dall'utente stellinafortunata).

Fonte Consultata:
Anime News Network