♦ Il prossimo gennaio segnerà un ritorno alle stampe per il manga Tokimeki Tonight (in Italia meglio noto come Ransie la strega) di Koi Ikeno. Un capitolo one-shot di 42 pagine comparirà infatti sulla rivista Cookie di Shueisha e il suo titolo sarà "Tokimeki Tonight ~Makabe Shun Fusai no Honeymoon" (La luna di miele del signor Shun Makabe e signora). Come si può intuire il capitolo parlerà del viaggio di nozze tra Ranze (Ransie) e Makabe (Paul).

♦ Nuovi manga in arrivo per alcuni autori abbastanza famosi sulla rivista Afternoon di Kodansha:
 
  • Kio Shimoku (autore di Genshiken) lancerà un nuovo manga con protagonista un ragazzo di un istituto tecnico che cerca di formare un club di coro con l'aiuto di un compagno. L'esordio avverrà sul numero della rivista del 24 febbraio.
  • Aprile sarà invece il mese d'inizio del nuovo manga di Yuki Urushibara, autore di Mushishi, che si cimenterà in una storia tutta all'insegna del mistero con protagoniste due persone e un gatto.
 
King of Fighters ~A New Beginning~


♦ Nuovo cambio di illustratore per la serie light novel Seirei Tsukai no Blade Dance (Blade Dance of Elementalers) di Yuu Shimizu, nota anche per l'anime recentemente prodotto. L'illustratore ora in carica, Yuuji Nimura, rinuncia per motivi personali e viene sostituito da Kohada Shimesaba (Dragonar Academy) a partire dal 17° volume. In precedenza la novel era stata illustrata fino al 13° volume da Hanpen Sakura che poi abbandonò per motivi di salute.
È già stato stabilito che la novel si concluderà al 20° volume.


Ritorno al fumetto per gli eroi della SNK con il manga King of Fighters ~A New Beginning~ sull'applicazione Magazine pocket per mano di Kyotaro Azuma a partire da Febbraio. Dalla prima visual pubblicata saranno presenti Kyo, Iori, K', Ash e Shun'ei.

 
Chihaya Full


♦ Imminente e importante annuncio in vista per Chihaya Full di Yuki Suetsugu che verrà rivelato sul numero della rivista Be-Love di Kodansha il prossimo 15 Dicembre. Nuovo progetto animato o annuncio della conclusione dell'opera sono, come di solito in questi casi, le possibilità più quotate.


Puyo, mangaka autore de La scomparsa di Yuki Nagato-chan, inizierà anch'egli un nuovo manga in gennaio sulla rivista Young Ace di Kadokawa. L'opera di intitolerà Urushiha Sarara wa Koi Nado Shinai (Sarara Urushiha non ci sa fare con le faccende romantiche) e s'incentrerà su una ragazza che non riesce a essere onesta con i propri sentimenti.

 

Fonti Consultate:
Anime News Network (link nel testo)