Durante l'evento "Deep in Abyss Katari" svoltosi a Nihonbashi (Tokyo) domenica 26 novembre, è stato annunciato che la serie televisiva Made in Abyss avrà un seguito. Nel video seguente, realizzato con immagini tratte della prima serie, l'annuncio viene fatto da Toshiyuki Morikawa, doppiatore di Bondrewd.
 
 
Nella storia, un'enorme voragine chiamata "l'Abisso" è l'ultimo posto inesplorato del mondo. Nelle sue profondità si nascondono strane creature, insieme a preziose reliquie del passato, che affascinano gli esseri umani che si spingono a esplorarlo, soprannominati "Esploratori dell'abisso". Una bambina orfana di nome Rico vive nella città di Ōsu sull'orlo dell'Abisso, e sogna di diventare un'esploratrice esperta come sua madre, per scoprire i segreti del sistema di caverne. Un giorno, Rico inizia a esplorare la voragine e scopre un robot dalle sembianze di un bambino.

p_001.jpg

La prima serie dell'anime è disponibile gratuitamente in italiano su VVVVID, mentre il manga originale di Akihito Tsukushi è stato annunciato da J-POP Manga

Fonti consultate:
ANN