Tramite una fascetta promozionale aggiunta al settimo volume del manga Akkun to Kanojo (Akkun e la sua ragazza) di Waka Kakitsubata, si apprende che la serie stessa verrà prossimamente trasposta in un anime

 
Akkun to Kanojo 7
 
Akkun to Kanojo bonus
 
La commedia romantica segue le vicende quotidiane dello tsundere Atsuhiro "Akkun" Kagari e del suo rapporto con la sua ragazza Non "Nontan" Katagiri. Akkun è però alquanto ruvido e scostante nei confronti di Nontan e sovente arriva a offenderla o a ignorarla. Ma in realtà egli ne è innamorato perso anche se non riesce a esprimere i suoi sentimenti arrivando a comportarsi come uno stalker che la pedina di nascosto e origlia le sue conversazioni. Nontan è totalmente ignara del lato ossessivo del fidanzato e anzi, pensa che lui sia solo esternamente ruvido, ma internamente dolce.

Akkun to Kanojo è iniziato nel 2013 sulla rivista josei (manga destinate a un pubblico di donne adulte/giovani-adulte) Monthly Comic Gene della Kadokawa e al momento conta sette volumi con tiratura poco inferiore alle 500.000 copie. La serie prosegue anche su Pixiv dove ha guadagnato più di 11 milioni di visualizzazioni.
L'autrice, per celebrare l'annuncio dell'anime, ha disegnato una cartolina speciale che vedete in alto a fianco della cover.

Lo scorso dicembre, Frontier Works e Media Factory hanno prodotto un Drama CD della serie con Jun Fukuyama (Lelouch di Code Geass) e Aoi Yuuki (Yuuki in Sword Art Online II) nei panni di Akkun e Nontan, ma non è detto che i due famosi Seiyuu torneranno anche per l'anime.


Fonte Consultata:
Anime News Network