Il sito ufficiale della serie nuova anime Toji no Miko, ha recentemente pubblicato il primo mini trailer per questo nuovo anime che partirà il prossimo 7 gennaio (nella prossima stagione invernale).

Nel video si ascolta un passaggio del brano "Save You Save Me", che fa da opening della serie con le voci delle doppiartici Kaede Hondo, Saori Oonishi, Azumi Waki, Hina Kino, Risae Matsuda ed Eri Suzuki. Il gruppo di doppiatrici canterà anche l'ending "Kokoro no Memoria".

 


 
Sin da tempi antichi, per fronteggiare la nefasta minaccia degli spiriti aratama, sono state cresciute e formate le Toji, delle "sacerdotesse guerriere" armate di spada che hanno il compito di affrontarli ed esorcizzarli.
Al giorno d'oggi le Toji sono inquadrate come un unità speciale della polizia e possono girare armate in qualità di ufficiali. Le ragazze sono istruite in cinque speciali scuole sparse in Giappone e ad ogni primavera si misurano in un torneo per determinare la più forte.


Il ricco cast della serie:

 
Kanami Etou   Hiyori Juujou


Kanami Etou (sopra a sinistra) - Seiyuu: Kaede Hondo
Kanami (13 anni) è frequenta le medie all'accademia Minoseki e, nonostante la giovane età, è già stata scelta come rappresentante della sua scuola. Dalla personalità allegra e positiva, va in brodo di giuggiole quando si parla di tecniche di spada e di scontri di scherma. La sua spada è la Chidori.


Hiyori Juujou (sopra a destra) - Seiyuu: Saori Oonishi
Hiyori (14 anni) frequenta il terzo anno delle medie alla Hiragi Gakukan e spicca per serierà, perseveranza e per la velocità della sua tecnica. La sua spada è Kogarasumaru.


 
Mai Yanase   Sayaka Itomi


Mai Yanase (sopra a sinistra) - Seiyuu: Azumi Waki
Azuki (13 anni) frequenta le medie alla Minoseki ed è la prima di due sorelle eredi del gruppo industriale Yanase. Oltre alle tecniche di spada, in cui mostra abilità piuttosto superiori alla media, è brava nel fare dolci e biscotti. La sua spada è Magoroku Kanemoto.


Sayaka Itomi (sopra a destra) - Seiyuu: Hina Kino
Sayaka (12 anni) è al primo anno delle medie dell'accademia femminile Kamabu. Giovane quanto talentuosa combattente Toji, ha però problemi a comunicare con le altre persone. La sua spada è Myohou Muramasa.

 
Kaoru Mashiko   Ellen Kohagura


Kaoru Mashiko (sopra a sinistra) - Seiyuu: Risae Matsuda
Kaoru (15 anni) è al primo anno delle superiori della scuola femminile Osafune. Un tipo taciturno che, sebbene non lo dia a vedere esternamente, ripone molta fiducia nella sua partner Ellen. Nonostante la piccola corporatura, riesce a padroneggiare con efficacia l'enorme spada Nenekirimaru.


Ellen Kohagura (sopra a destra) - Seiyuu: Eri Suzuki
Ellen (15 anni), delle superiori della scuola Osafune, è una sangue misto con padre giapponese e madre americana. Ha una personalità molto allegra e entra subito in confidenza con tutti affibbiando a chiunque un soprannome. La sua spada è Echizen Yasutsugu.

 
Yukari Origami    Maki Shidou


Yukari Origami (sopra a sinistra) -  Seiyuu: Asami Seto
Yukari è la leader della famiglia Origami, veterana del corpo di soppressione degli aratama, nonché a capo di tutta l'organizzazione che comanda le Toji. È diventata un eroina dopo aver abbattuto un pericolosissimo aratama sventando una calamità venti anni prima. Nonostante il tempo passato, la sua forza non pare essere affatto calata.


Maki Shidou (sopra a destra) -  Seiyuu: Yumi Uchiyama
Maki occupa il primo seggio delle guardie di élite della famiglia Origami. Oltre ad essere la guardia del corpo di Yukari è anche al comando strategico delle forze sul campo. Ha vinto due volte il torneo delle Toji e non scende quasi mai sul campo di battaglia. Quando però fa la sua discesa in campo, le battaglie non durano molto...

 
Suzuka Korehana   Yomi Satsuki   Yume Tsubakuro


Suzuka Korehana (sopra a sinistra) -  Seiyuu: M.A.O
Suzuka occupa il secondo seggio delle guardie di élite della famiglia Origami e appartiene a una nobile famiglia originaria di Kyoto. Si è posizionata al secondo posto dei tornei delle Toji sconfitta solo da Maki cui fa spesso da vice nei posti di comando.


Yomi Satsuki  (sopra al centro) -  Seiyuu: Mai Fuchigami
Yomi occupa il terzo seggio delle guardie di élite della famiglia Origami. Molto ligia al dovere (specie in presenza di Yukari), non ha spiccato molto in confronto a Maki e Suzuka e rimane una figura avvolta da un certo mistero.


Yume Tsubakuro (sopra a destra) -  Seiyuu: Inori Minase
Yume occupa il quarto seggio delle guardie di élite della famiglia Origami. Pare che la sua abilità nella spada sia anche superiore a quella di Maki. Per contro ha una personalità molto infantile e una certa instabilità mentale, e per questo non le permettono di andare in battaglia causandole ulteriore frustrazione.

 
--------------------------------------------

La serie è realizzata presso lo Studio Gokumi (Seiren, Yuki Yuna Is a Hero) con la regia di Koudai Kakimoto (Cyborg 009 Call of Justice), la composizione serie di Tatsuya Takahashi (The IDOLM@STER Cinderella Girls) e il character design di Yoshinori Shizuma (Zero Kara Hajimeru Mahou no Sho).

L'anime di Toji no Miko si accompagnerà anche a un adattamento manga sulla rivista Shounen Ace di Kadokawa e a un gioco per cellulari, Toji no Miko: Kizamishi Issen no Tomoshibi.


Fonte Consultata:
Anime News Network