Il sito ufficiale di Senyoku no Sigrdrifa, il nuovo anime di Aniplex, opera originale di Tappei Nagatsuki, autore di Re:Zero, ha pubblicato un nuovo trailer e svelato nuovi membri del cast così come alcuni dettagli sulle musiche.
 
L'esistenza di ogni essere sulla Terra è minacciata dalla presenza dei Pilastri, apparsi tutto d'un tratto sul pianeta. Un Dio che si fa chiamare Odino arriva in aiuto dell'umanità, ormai sull'orlo della scomparsa. Per sconfiggere i Pilastri, Odino dona all'umanità le Valchirie, donne guerriere che usano gli "herocraft" come ali. 

Diversi anni dopo la battaglia tra l'umanità e i Pilastri continua ad imperversare, con gli uomini che solcano i cieli per aiutare le Valchirie e salvare il mondo. 

Tre Valchirie affrontano il Pilastro spuntato dal Monte Fuji. Ogni Valchiria ha grandi abilità ma ognuna di loro ha dei problemi ed ora una grande pilota è in arrivo dall'Europa.

"Umanità, è arrivato il momento del contrattacco. Il giorno della vendetta è arrivato. Il Ragnarok è sempre più vicino".
 
I nuovi membri del cast includono (da sinistra nella foto sotto): 
cast.jpg

La sigla iniziale "Higher's High" è composta da Akari Nanawo, mentre la ending "Sayonara Namida" e degli Spira Spica.
Il cast precedentemente annunciato include (da sinistra nella foto sotto): 
cast1.jpg

Ad ottobre verrà serializzato sul sito Comic Hu il manga ispirato alla serie, realizzato da Takeshi Nogami e si intitolerà Senyoku no Sigrdrifa Kuruu no Eiyuu.

Hirotaka Tokuda (Grancrest Senki, regista per gli episodi di Sword Art Online: Alicization) dirige l'anime presso A-1 PicturesTakumi Yokota (Mitsuboshi Colors, Nami yo Kiitekure) adatta il charachter originale di Takuya Fujima per l'animazione. Graphinica cura l'animazione in CG. Shigeo Komori (Shinsekai YoriHigh School Fleet) e Hajime Hyakkoku (Saekano: How to Raise a Boring GirlfriendNew Game!) compongono la musica.

Tappei Nagatsuki, l’autore originale delle novel di Re:ZERO, supervisiona e cura la sceneggiatura, mentre Takuya Fujima (mangaka di Magical Girl Lyrical Nanoha ViVid) sta curando le bozze per il character design originale. Takaaki Suzuki gestisce le ricerche e la costruzione del mondo dell’opera, per Strike Witches e Girls und Panzer ha avuto già un ruolo simile.

Nagatsuki ha sottolineato come lui è sempre stato un grande fan del mondo dell’animazione ed è il suo sogno vedere le sue creazioni diventare anime. Questa volta però è diverso, perché lui è a lavoro per creare una storia specificatamente per un anime originale e non è un adattamento. Infine, ha concluso asserendo che ama le donne forti e gli uomini che amano le donne forti.

Suzuki ha detto che subito dopo aver concluso High School Fleet (che ha co-creato) Aniplex gli ha fatto un’offerta: “La prossima volta, i cieli”. Da qui è iniziato il suo lavoro che successivamente è servito come base per questo nuovo progetto.


Fonte consultata:
Anime News Network