Attraverso il sito ufficiale dell'anime, è stato lanciato nei giorni scorsi un ampio trailer per la serie TV di Ryuuoh no Oshigoto! (o The Ryuo's Work is Never Done! come da titolo scelto per l'occidente) che andrà in onda nella prossima stagione (invernale). Nel video si ascolta anche l'opening "Kore Kara" (Da qui in poi) eseguita da Machico.

La light novel di Shirow Shiratori e Shirabii è finora rimasta poco nota al al pubblico occidentale ma è uno dei titoli in corso di ascesa in Giappone conquistando il primo posto nelle raccomandazioni di lettori e addetti ai lavori riportate nel report Kono Light Novel ga Sugoi! per due anni di fila..

 


 
La storia narra di Yaichi Kuzuryu, il più giovane campione di Shogi della storia, soprannominato "Il Re Drago" (Ryuou), e di una bambina delle elementari di 9 anni, Ai Hinazuru, che vuole diventare sua allieva e che, per questo, va a vivere con lui...

La serie andrà in onda a partire dall'8 gennaio su varie emittenti tra cui Tokyo MX, Sun TV e AT-X. Definito da tempo il cast della serie in cui sono presenti, per i personaggi principali.

Nel cast troviamo:
La produzione della serie è in carico allo studio Project No.9 con la regia di Shinsuke Yanagi (Tenshi no 3P!). Fumihiko Shimo (New Game!, Infinite Stratos) adatterà la sceneggiatura originale per la serie mentre Akane Yano (Netgame no Yome...) curerà il character design e Kenji Kawai (Maison Ikkoku, Ranma ½) curerà la composizione della colonna sonora. A cantare la sigla di chiusura "Mamoritai-mono no Tame ni" (Per ciò che voglio proteggere) sarà Miku Ito.


Fonte Consultata:
Anime News Network