Nel corso del programma in live streaming Niconico Live, Fresh!, è arrivato l'annuncio di un prossimo adattamento anime, con il lancio già programmato per la prossima primavera, della serie di light Novel Arifureta Shokugyou de Sekai Saikyou (Da uno qualunque al più forte del mondo).

Il titolo non risulterà nuovo a chi segue la scena attuale delle light novel e infatti già qualche tempo addietro questa serie di romanzi era accreditata per un probabile adattamento anime in virtù di una crescente popolarità.
 
Arifureta Shokugyou de Sekai Saikyou
 
Una classe di liceali viene trasportata in mondo parallelo dalle caratteristiche fantasy in qualità di gruppo di eroi che deve salvarlo dalla distruzione.
Tutti gli studenti si trovano a possedere abilità speciali alquanto "sgravate" e ad essere inquadrati in delle classi molto appetibili. Tutti tranne Nagumo Hajime, otaku conclamato e soprannominato "l'incompetente" dal resto dei compagni già da prima, il quale diviene un "Sinergista", ovvero un debole "crafter" dalle abilità mediocri e con i parametri delle statistiche d'abilità molto bassi.
Un giorno, durante l'esplorazione di un dungeon, Nagumo cade in un abisso all'apparenza senza fondo. Riuscirà a sopravvivere? E nel caso, cosa vi troverà una volta sull'eventuale fondo?


La serie verrà realizzata dallo studio White Fox (Steins;Gate, Re:Zero) con la regia di Jun Kamiya (Kingdom), la composizione serie di Kazuyuki Fudeyasu (Walkure Romanze) e il character design di Atsuo Tobe (Kingdom).

 
Arifureta Shokugyou de Sekai Saikyou


Arifureta Shokugyou de Sekai Saikyou è partita con una serializzazione su Shousetsuka ni Narou ad opera di Ryou Shirakome nel novembre 2013. Il primo volume monografico, con illustrazioni di TakayaKi, è uscito nel 2015 per l'editore Overlap. Sono finora sei i volumi pubblicati con il settimo previsto per fine dicembre in Giappone e che comprenderà anche un Drama CD.

Fonti Consultate:
MyAnimeList
SgCafè