Ecco il futon che ritrae il cugino di Totoro, Chinchilla, disponibile per chi volesse dormire avvolto dalla pucciosità.
 

Ne Il mio vicino Totoro c'è una scena in cui Mei si addormenta sprofondando nella morbida pelliccia di Totoro, scena che sicuramente tutti i fan dello Studio Ghibli avranno adorato.

Sfuggendo abilmente a copyright e leggi, il sito web cinese Taobao online marketplace è riuscito a mettere sul mercato il cugino "legale" di Totoro, "Il futon Chinchilla", che però assomiglia in maniera innegabile all'amato personaggio Ghibli.

 

Molti siti simili a Taobao e Ali Express giocano abilmente sul filo del rasoio mettendo in vendita articoli simili, a un soffio dall'illegalità. Sebbene ci siano alcune differenze fra Totoro e suo cugino, sono leggere: la testa più tondeggiante, le orecchie spostate un po' più in là, il naso un po' più di qua...
 

Nella descrizione non si fa alcun riferimento né a Totoro né allo Studio Ghibli, e si parla solo di "futon Chinchilla". 
Totoro è un mix di varie caratteristiche animali (tanuki, gatto e perfino gufo) e perfino suo cugino sembra avere lo stesso mix. Perfino la tasca da marsupiale dentro la quale si può dormire, come se si stesse immersi nella pelliccia (come Mei). 
 
 
Anche la misura più grande del Chinchilla (2,4 metri per 2 metri) ha un prezzo decisamente basso per un futon, 552 yuan (70€ circa) contro i 650 (82€ circa) del solo peluches Totoro
Nella confezione sono compresi dei cuscini, uno dei quali è l'enorme coda del Chinchilla.
 

 

Voi cosa ne pensate del cugino di Totoro?
Quale preferite?


Fonte consultata:
Rocketnews24