Oltre ad aver curato il simulcast in streaming della serie animata Netojū no Susume /Recovery of an MMO Junkie i canali web di Crunchyroll trasmetteranno dal prossimo venerdì anche l'undicesimo episodio oltre ai 10 regolari che compongono l'anime. L'undicesimo episodio è uscito in Giappone contenuto all'interno del box in Blu-ray dell'anime per il mercato home-video.

Il cofanetto Blu-Ray includerà le versioni director’s cut dei 10 episodi TV, lo special, un drama CD di ambientazione termale, un commento audio ad ogni episodio e la possibilità di un biglietto per un evento. 

Ecco un trailer per il box e l'OVA diffuso dalla Flying Dog nei giorni scorsi.

 
 
Moriko Morioka ha trent'anni, è single e ha appena lasciato il suo lavoro, diventando così una NEET. Mentre cerca un modo per riempire la sua vita s'imbatte in un gioco online: al suo interno inizia una nova vita come Hayashi, un personaggio maschile giovane e affascinante. Essendo una principiante, Moriko si trova in difficoltà e viene aiutata da un personaggio molto carino, Lily, mentre al contempo, nella vita reale, la attende l'incontro con un giovane e bello impiegato di élite dai capelli biondi e gli occhi blu.

Kazuyoshi Yaginuma ha curato la regia l'anime per la Signal.MD (Ancien and the Magic Tablet, Atom The Beginning) con la collaborazione di Saori Den come assistente alla regia, Kazuyuki Fudeyasu (Yatterman Night, Monster Musume) per la composizione degli episodi, Senbon Umishima (Black Bullet, Lei e il gatto - Everything Flows) al character design, e infine con Conisch (Hetalia: World Series, Yu-Gi-Oh! Zexal) come autore delle colonne sonore.

L'anime, è basato sul manga di Rin Kokuyo, Netojuu no Susume (Recommendation of the Wonderful Virtual Life). Il manga è disponibile sul sito web Comico e sull'app dedicata, ma da luglio 2015 è in pausa a causa dei problemi di salute dell'autrice.

Fonte consultata:
Anime News Network
Crunchyroll