logo AnimeClick.it

Titolo originale
Neto-jū no Susume
Titolo inglese
Recovery of an MMO Junkie
Titolo Kanji
ネト充のススメ
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Fantasy  Gender Bender  Gioco  Psicologico  Sentimentale 
Anno
2017
Tratto da
Web Manga
Stagioni
Autunno (2017)
Episodi
10
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli completato
Disponibilità
Crunchyroll (compralo su Amazon.it)
Sito Ufficiale
Distributori
Crunchyroll  
Valutazione cc
7,246   (#2073 in anime) (100 valutazioni con 5 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 682  45  19 - 94,26% promosso
Immagini
39 (by Metaldevilgear)
Tag generici
MMORPG  Solitudine  Fraintendimenti-Incomprensioni  neet  mondo-del-lavoro  personaggi-adulti  comico.jp 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
25 In visione, 334 Completo, 6 Pausa, 9 Sospeso, 3 Da rivedere, 150 Da vedere - drop rate: 2,39%


Trama: Moriko Morioka ha trent'anni, è single e ha appena lasciato il suo impiego, perché non ha retto più al peso delle condizioni di super lavoro e super stress tipiche delle aziende giapponesi. È diventata così una NEET, e ora cerca di riempire la sua vita con un gioco online: Fruits de Mer. Del resto, quando era schiacciata dal lavoro, solo nel mondo virtuale era riuscita a trovare sollievo e una fuga dalla realtà. Ai tempi in cui era ancora impiegata, aveva stretto amicizia con un altro giocatore, che a sua volta cercava di colmare la solitudine attraverso i videogame e che nel momento del bisogno si faceva sempre trovare pronto per lei. Magari giocando a Fruits de Mer potrà rincontrare quel ragazzo?! La speranza è labile e viene messa da parte quando, nel nuovo videogame, inizia una nuova vita come Hayashi, un personaggio maschile giovane e affascinante. Tuttavia, essendo Moriko una principiante, Hayashi si trova in difficoltà e viene aiutato da un personaggio femminile molto carino, Lily; inoltre, Hayashi entra a far parte di una gilda, nella quale conosce varie persone con cui si trova a proprio agio OL. Il gioco, quindi, si rilvelerà essere la perfetta via di fuga dalla RL?! Moriko al contempo, nella vita reale – nel konbini di quartiere - si imbatte in un ventottenne impiegato di élite di bell'aspetto, dai capelli biondi e gli occhi blu.
Fato, coincidenze, fraintendimenti, in un intreccio tra realtà virtuale e vita reale, con protagonisti giovani adulti in cerca di un rimedio per ansie, alienazione e solitudine.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0