Come già preannunciato al termine del film Pokémon: Scelgo te!, lo scorso 10 dicembre, nel corso di una puntata del varietà giapponese Oha Suta, è stato svelato il primo trailer ufficiale del ventunesimo film Pokémon, pubblicato sul canale Youtube ufficiale del franchise.

Il trailer mostra la data per cui è previsto il rilascio nelle sale giapponesi, 13 luglio 2018.
Nel trailer possiamo vedere Pikachu e Ash venire investiti da una folata di vento che fa volare via il fedele cappellino rosso del protagonista, che cade ai piedi di una misteriosa ragazza.
Nel filmato si possono notare degli indizi su quale sia il Pokémon leggendario presente del film: possiamo infatti notare l'ombra di un Pokémon molto simile a Lugia nell'acqua e, negli ultimi secondi del trailer, sentire la melodia della canzone di Lugia stesso, udita nel film Pokémon 2 - La forza di uno.

 
Il nuovo film sarà frutto della collaborazione tra lo studio OLM (Oriental Light and Magic), studio d'animazione storico per la serie, e lo studio WIT, famoso per L'attacco dei giganti.
Lo studio WIT ha assistito la produzione delle animazioni di precedenti film Pokémon insieme a altri studi, ma mai prima d'ora come studio principale.

Tetsuo Yajima, già direttore del successo di quest'anno Pokémon: Scelgo te! tornerà alla regia del prossimo film, mentre Shizue Kaneko (Doraemon 2011, Pan de Peace!) sarà responsabile del design dei personaggi.
 

Il film sarà una continuazione del ventesimo lungometraggio, che ha debuttato al Japan Expo 2017 a Parigi il 6 luglio, per poi uscire nelle sale giapponesi il 15 luglio, guadagnando ai botteghini 516 milioni di yen (quasi 4 milioni di euro) nei primi due giorni di proiezioni, mentre è arrivato nelle sale occidentali il 5 e 6 novembre, grazie a Fathom Events.

Fonte consultata:
Pokémon Millenium
Anime News Network