L'account Twitter Unit-02, creato dallo Studio Khara all'inizio di dicembre, risponde alle domande dei fan e offre a questi dei piccoli retroscena della produzione del prossimo film di Evangelion.
Il Twitter ha da poco pubblicato un'immagine che mostra la playlist musicale più recente del regista Hideaki Anno, della quale ha usufruito durante le ore di viaggio tra casa e lavoro.
La lista include:

Come si può evincere dalla lista, Anno apprezza particolarmente altri anime nei quali sono presenti robot giganti oltre al proprio. La maggior parte della lista è composta da anime mecha degli anni '70 e '80.
Non è trapelato nulla riguardo ai progressi compiuti nella produzione del nuovo film Evangelion : Final || ma, senza dubbio, queste canzoni un po' nostalgiche danno ispirazione al maestro.

Il sito ufficiale dell'anime ha pubblicato una tavola disegnata dal direttore artistico del progetto, Tatsuya Kushida, a luglio.
Khara, lo studio nato in seguito alla rottura di Anno con Gainax nel 2006, ha dato conferma che il progetto è nella fase di produzione.


Il titolo, Evangelion Shin Gekijōban :|| o (Evangelion: 3.0+1.0.), fu annunciato nel 2012.
Il carattere ":||" alla fine del titolo giapponese viene utilizzato in musica per indicare una ripetizione dopo aver raggiunto la fine di una misura.

I primi tre film della tetralogia Evangelion: 1.0 You Are [Not] Alone, Evangelion: 2.22 You Can [Not] Advance, and Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo, sono pubblicati in Italia da Dynit.

Fonte consultata:
Anime News Network