Tutti coloro che non hanno mai dimenticato la celeberrima opera di Masakazu Katsura, Video Girl Ai, accoglieranno probabilmente con gioia la notizia della pubblicazione di un capitolo speciale della storia sul doppio numero 5/6 di Weekly Shonen Jump di Shueisha, come dall'immagine di anteprima che riportiamo qui sotto:
 
video girl ai nuovo capitolo manga.JPG


Video Girl Ai 2018 uscirà il 4 gennaio 2018, e l'occasione sarà il lancio promozionale del live action Den'ei Shōjo ~Video Girl Ai 2018~, in partenza il prossimo 13 gennaio 2018 su TV Tokyo e, con una settimana di anticipo, anche su Amazon Prime Video.

Ricordiamo che il drama sarà un sequel dell'originale Video Girl Ai, di cui è disponibile un primo teaser trailer, da cui possiamo vedere e udire una Ai Amano parlare in maniera piuttosto mascolina.

 
Video Girl Ai 2018 ~ Teaser Trailer
 
Den'ei Shōjo ~Video Girl Ai 2018~ sarà ambientato nel 2018, incentrato sul nipote di Yota, Sho Moteuchi; il ragazzo nutre una cotta per la bellissima compagna di classe Nanami, e un giorno scopre un vecchio videoregistratore danneggiato proprio nella casa dello zio. Sho lo ripara, e all'improvviso una misteriosa ragazza ne esce. Video Girl Ai.


La serie TV avrà per protagonista l'attore Shuhei Nomura, già Taichi nei film live action di Chihayafuru. Ai Amano sarà interpretata da Nanase Nishino del gruppo di idol Nogizaka 46. Nel cast vi saranno poi:ai nanase.jpg
  • Marie Iitoyo: Nanami Shibahara, la "Madonna" della scuola per la quale Shō nutre una cotta.
  • Hiroya Shimizu: Tomoaki Furuya, amico d'infanzia di Shō
  • Karen Ōtomo: Rika Ōmiya, liceale più giovane di Shō che ha una cotta per lui
  • Shigeyuki Totsugi: Yōta Moteuchi, protagonista del manga originale ed ora un illustratore di 42 anni che viaggia per lavoro in tutto il Giappone.
  • Jun Murakami: Kōji Shimizu, ex produttore di film di successo, ora in difficoltà lavorativa. Per chi lo ricorda, nel manga originale era un ballerino.
video girl ai 2018.JPG


Kazuaki Seki, già curatore di video musicali per artisti del calibro delle Perfume o di Gen Hoshino, dirigerà la serie live action sceneggiata da Kohei Kiyasu, doppiatore in Hajime no Ippo, Fafner e The Prince of Tennis.
Futoshi Asano di TV Tokyo è il produttore esecutivo, affiancato da Kimitaka Goka, Yuta Kurachi e Kyōhei Sudachi. TV Tokyo Robot produrrà la serie.
 


Video Girl Ai aveva già goduto di un adattamento televisivo attraverso OVA animati e un lungometraggio sempre dal vivo nel 1991. Il manga è edito in Italia per Star Comics.
Un'altra opera di Katsura, I''s vedrà presto la luce in versione live action nel 2018.

Fonte consultata:
MangaMag