La Haoliners Emon lunedì ha diffuso il primo video promo per la seconda stagione di The Silver Guardian 2, serie cinese che si rifà al manhua diffuso inizialmente sul web, Yín Zhī Shǒu Mù Rén.

La serie debutterà il 13 gennaio su Tokyo MX.

La prima stagione ha debuttato su Tokyo MX lo scorso 1° aprile, la versione streaming è stata distribuita in collaborazione traa Crunchyroll e Funimation.
 


 
Orfano, povero, senza alcuna risorsa, ma dotato di uno straordinario talento per i videogiochi il giovane Riku Suigin (Lu Shuiyin nell'originale) è riuscito a diventare uno dei migliori giocatori on line in attività. La sua identità reale è un mistero per tutti, solo la sua compagnia di classe Riku Lin (Lu Lian in originale) conosce la verità. La ragazza gli consegna uno strano dispositivo che gli consentirà di partecipare ad un game on line, ma prima di potergli spiegare come utilizzarlo viene rapita. Cercando di aiutarla, Riku si troverà coinvolto - suo malgrado - in una incredibile avventura. Toccando involontariamente il dispositivo, precipiterà all'interno del mondo virtuale del videogame. Lì sarà coinvolto nella lotta fra i predatori, che cercano di profanare la tomba della Dea Bango, ed i custodi della tomba. Il dispositivo che gli è stato consegnato, il Monolith, permette a delle persone comuni di entrare nel gioco e diventare la linea di difesa finale del sonno eterno della Dea.

Ecco il cast, vecchio e nuovo:
 
The Silver Guardian 2


Ed ecco lo staff:

Capo regia e sceneggiatura: Li Haolin (fondatore della Haoliners)
Regia: Ken Andō (sostituisce Masahiko Ohkura)
Character design e direzione dell'animazione: Yoshiaki Tsubata (Phantom - Requiem for the Phantom)
Musiche: Minako Seki (Kingdom)
Supporto Animazioni: BLADE
Sigla finale: Classroom ("Kimi Kimi Kimi")

Fonte consultata:
Anime News Network