L'account twitter di Food Wars! Shokugeki no Soma ha pubblicato un'immagine promo per l'uscita del 29° volume, che includerà una sorpresa: per chi preordinerà l'edizione speciale del volume entro il 5 marzo acquisterà anche un DVD originale della serie.



Il DVD narrerà una nuova storia, incentrata su Erina Nakiri che, in fuga dal padre Azami Nakiri, si rifugia al Dormitorio Stella Polare da Soma e compagni. Nella sua nuova sistemazione ci sono molte novità che la attendono!

Durante il Jump Festa 2018 è stato annunciato che la terza stagione della serie TV riprenderà ad aprile 2018 con un nuovo arco narrativo, Tootsuki Train. A breve dalla ripresa della terza stagione verrà distribuito anche il manga con lo speciale DVD.
Il 27° volume del manga è uscito il 2 novembre, mentre il 28° uscirà il 2 febbraio.

L'opera, di Yuuto Tsukuda e Shun Saeki ha ispirato già due serie TV realizzate dalla J.C. Staff: la prima, di 24 episodi, andò in onda nel 2015, mentre la seconda, con 13 episodi, andò in onda nel 2016. Per le prime due serie il simulcast è stato curato da Yamato Animation mentre dall'attuale terza serie la diffusione è passata ai canali di Crunchyroll.
 
 
Soma Yukihira ha un sogno: diventare uno chef nel ristorante di suo padre e riuscire a superare le tecniche culinarie del genitore. Quando però Soma termina la scuola media, suo padre, Junichiro Yukihira, chiude il ristorante per andare a lavorare in Europa. Nonostante lo sconcerto del ragazzo, il suo spirito combattivo ritrova forza quando suo padre lo sfida ad iscriversi in una prestigiosa scuola di cucina in cui solo il 10% degli studenti riesce ad ottenere il diploma. Ce la farà?


Fonte consultata:
Anime News Network