Chi di noi da piccolo e a scuola non ha mai scritto sulla lavagna coi gessetti? Certo ora non ci sono più, e si usano i pennarelli o le lavagne multimediali, ma noi ci ricordiamo ancora di loro. Soprattutto alla ricreazione o alla pausa pranzo, si passava il tempo a scribacchiare... Un sole che sorge da un angolino, il muso di un gatto, fiori e nuvolette. Disegnini per passare il tempo, nulla di chissà che livello artistico. Ecco, degli studenti di Hong Kong vi faranno cadere la mascella con quello che riescono a creare nel loro tempo libero.
 

L'account Instagram illusdreamer è stato aperto per condividere le meraviglie create dagli studenti della Senegal High School, ad Hong Kong. Spiccano soprattutto i tratti del gesso che danno vita alle opere dello Studio Ghibli, come La Città Incantata, Il mio vicino Totoro e Il Castello Errante di Howl
 

C'è perfino Your Name, creato da tre ragazze. Coi soli gessetti hanno saputo riprodurre la locandina.

 

Ed ecco gli studenti all'opera in un incredibile video!
 

Spulciando l'account Instagram, si scopre un mondo che non rappresenta solo gli anime ma anche 3D mozzafiato e i personaggi Disney, come anche lavori molto originali.

 

Vedere questi murales fatti con i gessetti da opposte sensazioni: è incredibile vedere cosa si può fare con dei soli gessetti, i dettagli rappresentati. Allo stesso tempo è triste pensare che non dureranno a lungo, e che tutta la fatica per ombreggiare, sfumare e delineare sarà cancellata. 

Rimane innegabile il talento di questi studenti: se facessero una mostra sarebbero senz'altro sommersi di pubblico; basti vedere la popolarità raggiunta con un account Instagram. 

Fonte consultata:
Rocket News 24