♦ Sempre molto attivo il brand di KonoSuba! anche sul fronte manga. Nel corso di questo inverno, tra le riviste Comic Alive e Shounen Ace, inizieranno ben tre adattamenti manga:
KonoSuba Extra spinoff

♦ Molto materiale per i fan di One Piece con il quarto e quinto numero congiunto di Shounen Jump del 2018 uscito in Giappone alla fine del passato dicembre. Sulla rivista sono stati infatti pubblicati ben sei speciali capitoli one-shot di diversi autori, ovvero:
  • "Coby Ni no Kohiyama" (Kohiyama, che somiglia molto a Coby) di Nakamaru
  • "Ghost Princess Perona-chan" di Masahiro Hirakata
  • "Nico Robin no Raku ni Igitai" (Nico Robin vuole vivere nelle comodità) di Tatsuya Suganuma
  • "Doko demo Crocus-san" (Crocus di ogni dove) di Ryosuke Sonoda
  • "One Piece Jigoku-hen" (One Piece: Capitolo dell'inferno) di Tadaichi Nakama
  • "Heya Sagashi" (In cerca di una stanza) di Daiki Ibara

♦ Giungerà alla sua conclusione, in questo mese di gennaio, il manga di Teekyu!, serie tennistico-demenziale realizzata da Piyo e Roots. Anche se consistevano tutte di episodi dalla breve durata, il manga ha ispirato ben 9 stagioni anime dal 2012 per più di 100 episodi.


♦ Pare quasi impossibile che Hiro Mashima stia troppo a lungo a riposo. Dopo la conclusione nello scorso luglio della sua opera più famosa, ovvero Fairy Tail, l'autore si è concesso un breve periodo di riposo ma ora è nuovamente al lavoro su un nuovo progetto che conta di far debuttare nel 2018. Intanto egli fa gli auguri di buon anno su Twitter ai propri lettori e followers.

 
Fairy Tail Auguri 2018


♦ C'è un annuncio "ultra importante" in vista per la serie di Light Novel Youjo Senki (Saga of Tanya the Evil) di Carlo Zen. Di cosa si tratta però, lo si scoprirà la notte dell'8 gennaio durante la replica del secondo episodio della serie anime. Nuova stagione in vista?


♦ L'autore di Oda Nobuna no Yabou, Mikage Kasuga, unirà prossimamente le forze con l'illustratore di Rakudai Kishi no Cavalry (Won) per dare vita a una nuova serie di light novel, una commedia romantica con toni d'azione ispirata al Romanzo dei tre Regni.


Fonti Consultate:
Anime News Network
Crunchyroll
MangaMag (link nel testo)