Il successo di Makoto Shinkai ,Your Name. sbarca sulla tv giapponese. E' infatti andato in onda sui 24 canali della TV Asahi il 3 gennaio, per la prima volta dalla data di uscita. 
L'indice di ascolto ha superato del 2,2% quello di Shin Godzilla, andato in onda sugli stessi canali a novembre 2017.



 

Attenzione, il resto dell'articolo contiene numerosi riferimenti al film e alla sua conclusione. Chi non lo avesse già visto proseguirà nella lettura consapevole di ciò.






Si è a lungo vociferato sul fatto che Shinkai avesse inizialmente programmato il finale del film in maniera diversa,  meno felice per i due protagonisti. Mitsuha Miyamizu e Taki Tachibana in realtà non si sarebbero ricordati per nulla l'uno dell'altra e avrebbero proseguito le proprie vite separate. Le voci dissero che la Toho protestò e ordinò a Shinkai di rendere il finale più piacevole. Credendo ciò, i fan si sono sentiti sollevati e grati nei confronti della decisione presa dalla compagnia: anche a seguito della messa in onda, i messaggi di ringraziamento hanno continuato ad arrivare alla Toho.

Sul suo account Twitter, Shinkai ha postato un commento per smentire queste voci, aggiungendoci una foto della trama scritta nel 2014 come prova ulteriore:


 


"Your Name. è stato recentemente mandato anche in TV, e sono felice delle impressioni che ha suscitato. Mi ha colpito particolarmente una cosa, ovvero il fatto che il finale di your name fosse più triste e che fu la Toho a farmelo cambiare. Credo ci sia un fraintendimento (ride). Questo finale era stato deciso da tempo, ancor prima che esistesse la sceneggiatura."


Fonte consultata:
Crunchyroll