Il sito ufficiale della serie anime Saga of Tanya the Evil, creata da Carlo Zen e Shinobu Shinotsuki, ha rilasciato una nuova visual e un nuovo video, in attesa dell'uscita del film anime.

 




Sul sito si può vedere anche un breve spot creato utilizzando clip della serie anime.
Il 9° volume sarà disponibile da questo venerdì. La novel è stata pubblicata per la prima volta nel 2013; novel e manga sono distribuite da Yen Press.
 

Il numero di febbraio di Newtype, rivista della Kadokawa, annuncia il film come qualcosa di nuovo, e non una sorta di riepilogo della serie anime, e includerà un'intervista al regista Yutaka Uemura. Uemura ha detto che il film proseguirà dagli eventi finali della serie. Verranno trattati il cambiamento di Tanya, la sua crescita, e il rapporto con gli alti vertici dell'esercito, per non tralasciare le truppe sotto il suo comando. 

Il regista ha aggiunto che è stato il supporto dei fan a permettere di dare il via alla creazione del film, inizialmente non in programma una volta finita la serie anime. Spera di utilizzare al meglio le musiche per rendere il tutto più teatrale. 
Uemura ha anche confessato di aver recentemente visto il film di Christopher Nolan, Dunkirk, e che ne ha tratto ispirazione.

Questo nuovo progetto verrà prodotto dallo Studio NuT e vi sarà il ritorno delle seiyuu Aoi Yuki (Tanya) e Saori Hayami (Visha).

La serie anime ha debuttato a gennaio 2017 ed è disponibile su Crunchyroll

Fonte consultata:
Anime News Network