L'abbiamo sperato per anni. L'abbiamo atteso finché è arrivato per davvero: il ritorno in TV di CardCaptor Sakura è ora realtà, con il sequel CardCaptor Sakura Clear Card.
Queste le nostre prime impressioni sul revival, ma attendiamo le vostre nei commenti!

 
sakura card.jpg

 

La nuova serie di Cardcaptor Sakura procede, ma non sembrano esserci troppe novità rispetto al passato, almeno per il momento: ancora ritmi rilassati, tanta (anche troppa) dolcezza e qualche mistero. Il ritmo è più sostenuto rispetto al manga, si veda il terzo episodio dove Sakura affronta e cattura ben due carte, e nel quarto episodio l'entrata in scena di un nuovo personaggio (delizioso) fa ben sperare per il futuro. Tiratina d'orecchie, invece, per Shaoran, che preferisce complottare per telefono con quell'ameba di Eriol piuttosto che trascorrere il tempo con l'amata Sakura, e per Tomoyo, che continua a parlare in keigo a sproposito nonostante i personaggi stessi le facciano notare che non c'è motivo di farlo.
                                                                    Autore: Kotaro

 

occhi sbrillucc.jpg
Shaoran, Shaoran... cosa nascondi alla tua bella fidanzatina? Mentre Sakura si ficca nei guai, come al solito, per prendere nuove carte, qualcosa sullo sfondo pare muoversi.
Il cinesino avrà i suoi buoni motivi per tenere Sakura all'oscuro di ciò che sa e confabula con Eriol (quest'ultimo con la scusa della distanza non la calcola nemmeno più alla cattura carte, evitando di risponderle alle mail), ma credo che se questa situazione verrà a galla, Sakura potrebbe rimanerci male! >.<
Pur continuando a comportarsi da fidanzatino modello, Shaoran ci tiene sulle spine e come da tradizione, parla di "ciò che va fatto" e "quando sarà il momento", il che non lascia presagire niente di buono.
Altro che pare sapere che qualcosa sta per succedere è Touya, ma come sempre, anche con Yukito, se ne sta dietro la sua facciata di indolenza, come se volesse parlare alla sorellina e all'amato ma alla fin fine non lo fa. Tutto ciò però ci regala almeno un esilarante siparietto con Kero-chan e la sua bocca sporca della salsa degli okonomiyaki!
La nostra beniamina inoltre, apprende qualche nuovo dettaglio sulla figura che le appare in sogno, ma ancora è tutto troppo fumoso.
Nell'episodio 4 arriva un nuovo personaggio, che è Sakura 2.0 per dolcezza e carineria, ma le CLAMP non mettono mai un nuovo personaggio a caso, per cui, non ci resta che attendere di scoprire quale sia il vero ruolo della piccola Akiho.
Autore: Arashi84
 

 
tenerezza shaoran.jpg

Una carta catturata in camera, e poi diverse altre in cui Sakura s'imbatte quasi senza avere il tempo di capire cosa stia succedendo, di formulare ipotesi.
Nel mentre, Kerochan sfoggia tutta la sua verve tra desideri di okonomiyaki e sessioni di videogiochi portate avanti al posto di tenere sott'occhio casa Kinomoto.
Sakura cade sfinita, in un sogno che però scopriamo essere... la realtà, come ci racconta il cliffhanger dell'episodio 3, appena prima di una nuova, dolcissima allieva giunta fresca fresca all'Istituto Tomoeda.
Un nuovo inizio?
Di sicuro Shaoran tace, il suo nascondere a Sakura cose importanti mi fa sinceramente male, lo avverto come una dolorosissima spina. Sicuramente dal suo punto di vista lo farà per proteggerla, ma a me, come supporter da anni del loro imbranato amore a distanza, fa malissimissimo. 
Forse anche Touya tace. Troppo silenziosi entrambi, questi due personaggi che amo, il loro sguardo carico di non detti.
Insomma, sinora appena due paia di episodi messi in campo, eppure già diverse domande con ancora troppi pochi indizi, il tutto attraverso una narrazione che prosegue con un ritmo davvero buono, e molto fresco. 
Clear Card si mantiene eccelso anche dal punto di vista grafico, raggiungendo l'apice proprio durante ciascuna scena di combattimento di Sakura con le carte. E' una gioia per gli occhi!
E datemi più Kero-chan, se possibile, perché sono sicura che ne abbiamo tutti bisogno ♥
Autore: zettaiLara
 

 
keropi.jpg

kagi.jpg


Cardcaptor Sakura Clear Card 02

Titolo italiano:  Sakura e la stanza senza uscita
Titolo Originale: Sakura to deguchi no nai heya
Titolo Inglese: Sakura and the Room with No Exit
Titolo Kanji: さくらと出口のない部屋

Data italiana: 14/01/2018
Data in patria: 14/01/2018
Durata: 24 minuti

Data: 27/01/2022
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: italian

Data: 14/01/2018
Yamato Animation  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   51   2   1 


nuriko86

Un altro nell'episodio ricco di elementi da comporre. Sakura sigilla una nuova carta, e Shaoran ed Eriol sono evasivi

 23/04/2023

terrablu2003

'Sto anime merita che sia visto con attenzione,almeno per rispetto al suo predecessore.Narrazione zuccherosa e tranquilla,sembra quasi che non capiti nulla,ma di cose dette e fatte ce ne sono.Belle...

 22/06/2018

Anna Perrot

Splendido episodio che mi ha strappato anche qualche risata

 01/05/2018

ArtiAndrea

Bello anche il secondo episodio ci sono molti segreti da scoprire ??.

 26/02/2018

Panssj

Syaoran, birbante, che cosa mi stai combinando.

 05/02/2018

Ryo L. Braveowl

Continua quello che di fatto è l'introduzione di questa serie, e lo fa benissimo. Il senso di mistero delle nuove carte è rimasto uguale. Sento che il cattivo di turno stia mettendo Sakura alla prova.

 24/01/2018

*Tati*

Anche con questo episodio non si smentiscono. Cosa nasconderà Shaoran?

 21/01/2018

zettaiLara

Come non capire il gaudio di Kerochan davanti alle parole okonomiyaki/modern-yaki? Stavo morendo di risate in quelle scene con Touya, il delirio xD Shaoran ho paura nasconda qualcosa però... uhm.

 20/01/2018

Melany

Capisco benissimo Kero-chan e la sua golosità che deve però trattenere quando si trova con Touya XD le scene in cui si finge pupazzo mi hanno sempre divertita. Sakura cattura la carta del palloncino!

 18/01/2018

Naco

Syaoran nasconde qualcosa, ne sono sicura. Peò vorrei vederlo più attivo e partecipe!

 18/01/2018

Flare Asakura

Eriol sembra sapere qualcosa ma anche Syaoran è a volte un po' misterioso... Che sarà successo a Rubymoon? Per il resto, episodio carino divertente.

 16/01/2018

PokeNew

Ripeto, semplicemente stupendo! E mi cambia poco se siano semplici siparietti con Kero-chan, se siano momenti di mistero riguardo le nuove carte, o di vita quotidiana assieme alla nostra Sakura.

 15/01/2018

Arashi84

La scena con Ker-chan e Touya mi ha uccisa, è stata bellissima! XD Che avrà da fare Shaoran che non ha il tempo per frequentare un club? Sei in prima media ancora! Eriol perché non risponde?

 15/01/2018

Tsukime;

Simpatico il siparietto con Kero-chan che si finge un pupazzo! Episodio che segue il tipico schema della serie. Rilassante e dolce!

 14/01/2018

» Call her Black Mariah!

E' tutto bellissimo!

 14/01/2018

Mitsuki_92

Si è tornati alla "normalità", ma con una veste grafica stupenda! Mi è piaciuto tanto!

 14/01/2018

Mirokusama

Certo che un palloncino che si rompe al tocco di uno spillo ma si allunga, se tirato, all'infinito è particolare quantomenoXD

 14/01/2018

Kotaro

Classico episodio di Sakura (saranno più o meno tutti così) dal tono nostalgico, dolce e divertente.

 14/01/2018


Altri Voti





Cardcaptor Sakura Clear Card 03

Titolo italiano:  Sakura e l'avvertenza diluvio
Titolo Originale: Sakura no ōamechūihō
Titolo Inglese: Sakura's Heavy Rain Alert
Titolo Kanji: さくらの大雨注意報

Data italiana: 21/01/2018
Data in patria: 21/01/2018
Durata: 24 minuti

Data: 27/01/2022
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: italian

Data: 20/01/2018
Yamato Animation  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   49   2   0 


nuriko86

Questa nuova avventura non dà riposo alla nostra protagonista.

 23/04/2023

terrablu2003

Sembra che in questa stagione non si voglia far sonnecchiare lo spettatore,e destarlo con qualche twist di tanto in tanto,ma massimizzare il tempo che si ha a disposizione.Finale inaspettato,evvai!!

 25/06/2018

Panssj

E ora ci si mette pure Touya assieme a Syaoran a fare discorsi strani... La carta dell'acqua e il costume da ranocchietta sono bellissimi <3

 05/02/2018

Noah78

Due carte, il costume da ranocchia, Touya che fa strani discorsi e Shaoran che sembra nascondere qualcosa... non so, lo vedo strano. Comunque, sempre Sakura e sempre bello!

 02/02/2018

Ryo L. Braveowl

"Lui... è alto più o meno quanto me." Dettaglio fondamentale per identificare il cattivo! Molto arguta la ragazza! Però, 2 carte in una puntata, si corre parecchio questa volta.

 30/01/2018

PokeNew

Pare proprio che il mistero attorno al personaggio misterioso si infittisca sempre di più. E intanto, sembra che Shaoran, e forse anche Touya, ci stiano nascondendo qualcosa di importante.

 30/01/2018

zettaiLara

Le nuove carte non permettono un minuto di pausa XD Bellissime le animazioni della catturacarte, mentre Shaoran si fa tenero (kyah♥) e misterioso, Keropi è il mio sfogo e Touya intuisce... cosa?

 26/01/2018

Mitsuki_92

vista in diretta da Tokyo! Bella puntata che nasconde qualche mistero! Sempre intrigante e dalla grafica eccelsa!

 25/01/2018

Arashi84

Nuove carte, nuovi fangirlismi di Tomoyo e Shaoran che è di una dolcezza disarmante, allo stesso tempo però è ovvio che nasconda qualcosa. Il solito intuito di Touya e quella persona torna in sogno...

 22/01/2018

Utente75815

Utente75815

L'anno prossimo: saimoe Tomoyo e best bishonen Touya. XD

 22/01/2018

Syaoran93

Bello bello bello! Sono presissimo e non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà!

 02/02/2018

Dante Higurashi

Trama sempre lineare, Tomoyo sempre più fangirl di Sakura, doppia carta da catturare. Toya e Yuki hanno un momento veramente carino. Shaoran fa il misterioso.

 22/01/2018

Kotaro

Episodio inaspettatamente ritmato, che vista la lentezza del manga originale ci vuole.

 21/01/2018

Casper1991

Stesso stile della vecchia serie (ed è un aspetto che apprezzo moltissimo). Le parole di Touya e il sogno finale di Sakura preparano ai prossimi episodi.. Non vedo l'ora di vederli!

 21/01/2018

*Tati*

Quanto ho amato il dialogo tra Touya e Yuki ♥ E il costume alla Keroro era dolcissimo!

 21/01/2018

» Call her Black Mariah!

Stupendo questo completino! Episodio fantastico comunque, proprio vecchio stile. Non vedo l'ora di vedere il prossimo!!!

 21/01/2018

Mirokusama

Due carte al prezzo di uno ma anche qualche problema alla fine per Sakura, bellina nel completino ranocchio, meno male che la telecamera era impermeabile!

 21/01/2018


Altri Voti




Cardcaptor Sakura Clear Card 04

Titolo italiano:  Sakura e la nuova splendida studentessa
Titolo Originale: Sakura to sutekina tenkōsei
Titolo Inglese: Sakura and the Lovely Transfer Student
Titolo Kanji: さくらと素敵な転校生

Data italiana: 28/01/2018
Data in patria: 28/01/2018
Durata: 24 minuti

Data: 27/01/2022
Amazon Prime Video  
Audio: thumb / Sub: italian

Data: 27/01/2018
Yamato Animation  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   49   3   0 


terrablu2003

Ennesimo EP pieno di simpatia e di scene divertenti,come ci ha abituati finora l'anime,la qualità dei disegni è ottima,idem ani e sfondi;carini gli indumenti indossati dai PG.Narrazione sempre sbri...

 26/06/2018

Syaoran93

Episodio molto tenero, la carta mi sembra molto utile. Amo molto il fratello di Sakura(avevo una cotta per lui da ragazzino). Spero che Tomoyo riesca a riprendere "la splendida figura di Sakura") XD!

 05/02/2018

Panssj

No ma alle piante che scassinano la serratura sono morta.

 05/02/2018

Ryo L. Braveowl

Credevo che il filone conduttivo delle nuove carte fosse creare una versione più selvaggia del mazzo precedente. Poi esce "L'azione" e ti cascano le braccia. Almeno ci siamo assicurate qualche gag.

 04/02/2018

» Call her Black Mariah!

Oddio, non vedo l'ora di sapere cosa nasconde Syaoran! La carta dell'azione però mi pare un po' una scemenza....

 03/02/2018

Noah78

Che Akiho sia coinvolta pareva ovvio, e non è un caso che si sia avvicinata a Sakura. Poi, Shaoran non solo nasconde qualcosa ma è pure in combutta con Eriol...

 02/02/2018

zettaiLara

Momenti quasi inquietanti, quando si scopre che DAVVERO Shaoran ed Eriol nascondono qualcosa... ma come possono?! Soprattutto Shaoran, visto l'amore così tribolato, ennò è_é Però, episodio godibile ;)

 30/01/2018

Flare Asakura

Syaoran ed Eriol sempre più misteriosi. Sono curioso di sapere cosa succederà quando arriverà quel momento di cui parlano.

 30/01/2018

PokeNew

E finalmente arriva la tanto attesa conferma riguardo il segreto di Shaoran, che tralaltro scopriamo essere in contatto diretto con Eriol, ma cosa centrerà mai Akiho con tutto questo? Chissà, vedremo.

 30/01/2018

FAIRY_CHAN95

Lo si sospettava dallo scorso ep che Shaoran sapeva qualcosa, ora resta solo da scoprire che cosa è effettivamente quel qualcosa e se è la realtà che aiuterà a risolvere la situazione

 29/01/2018

Kotaro

Akiho è deliziosa, ma ovviamente non c'è da fidarsi. E neanche di Shaoran che preferisce complottare via telefono con l'ameba Eriol invece di stare con la sua ragazza.

 29/01/2018

Arashi84

Shaoran non si nascondono le cose importanti alla fidanzatina! :o La nuova studentessa non è ovviamente messa a caso, vediamo quale sarà il suo ruolo in questa misteriosa faccenda...

 29/01/2018

rbstyle

Quel " sono tornato apposta per quel momento" non mi piace per niente, sommato alle percezioni del fratellone,l'intrigo tra shaoran e eriol. Vedremo che accadrà

 29/01/2018

Mirokusama

Strana storia Syaoran che nasconde qualcosa a Sakura, chissà, nel frattempo nuova studentessa e nuova carta, un episodio movimentato e misterioso...

 29/01/2018

Dante Higurashi

Eriol e Shaoran condividono un segreto e lo nascondo a Sakura. Qualcosa sta per accadere.

 28/01/2018

Naco

Tanti segreti, cosa abbastanza scontata conoscendo i precedenti. Vedremo. Fra un po' mi faranno venire il diabete, comunque.

 28/01/2018

Mitsuki_92

Qualcosa mi puzza qui, eh! E Shaoran e Eriol non me la raccontano giusta! Bel episodio come sempre! Grafica eccezionale!

 28/01/2018

*Tati*

Nuova arrivata e nuovi misteri all'orizzonte, ma cosa nascondono Shaoran e Eriol? Speriamo in bene...

 28/01/2018

Casper1991

Ma.. Ma.. Che è 'sta storia che tutti nascondono tutto? Persino Lì! La nuova arrivata sembra molto carina, chissà che ruolo avrà..

 28/01/2018


Altri Voti